• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non so proprio come si chiama, ma.....

A

al610

Guest
...... ormai ho potato la painta a dimora da un anno e da un cespuglione è diventato un bel alberello....... ma non so come si chiama la pianta in questione..... provo a descrive le foglie.......
Dunque: disposizione a manina, forma ellisoidale oblunga, verdi esternamente tendente al bianco verso il centro.
Una pianta forte di sicuro perchè ha resisito al vento freddo del nord e al maestrale (io abito sul litorale sud del lazio (Anzio - Lavinio) prov. di Roma.
Qualcuno ha qualche idea rispetto alla mia curiosità?
Grazie a tutti e buon "verde" a tutti!
Ciao da al610. :D
 

csmi

Giardinauta
Dovresti ampliare di più la descrizione:( . Ad esempio se è sempreverde, se produce frutti, le dimensioni, se è un arbusto o un albero, se produce i fiori descriverli ed in che epoca.
In questo modo ci sarà possibile restringere un "cerchio" di piante. Se lo puoi fotografare, meglio ancora
Se vuoi, puoi dare un a sbirciatina a questo sito e cercare la tua pianta, ma sono molte da controllare:eek:
http://www.piante-e-arbusti.it/prima_pagina.htm

Ciao;)
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
dalla tua descrizione potrebbe essere qualunque cosa....mettere una foto? Aggiungere maggiori dettagli alla descrizione... Da quel che hai scritto a me viene in mente la scheflera..ma non credo proprio sia quella....
plan4.jpg

foglie a manina... di forma oblunga, verdi e bianche al centro..... un pò vago....
 
Alto