• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Selezione bulbi.................................

pollice blu

Giardinauta Senior

Avrei veramente bisogno di una consulenza da parte di esperti in materia.....

Ho comprato diversi bulbi estivi in mix: ranuncoli, anemoni, gladioli e fresie.
Premetto che non li ho trovati in colori separati e non gradisco molto i miscugli:

Ho letto a suo tempo che in un giardino, per non lasciare a lungo in vista gli steli appassiti dei bulbi, questi dopo la fioritura, possono essere spostati in un luogo un poco nascosto e lasciati in terra fino all'appassimento delle foglie per poi espirparli e conservarli per l'inverno.
Il metodo l'ho sperimentato con i gladioli ed è andato tutto bene.

Seguendo questo ragionamento :slow: ho pensato di fare la stessa cosa per separare i colori .
:rolleyes:
Esempio: appena finita la fioritura prendo i bulbi con il loro pani di terra e ciuffi di foglie e li ripianto in posti diversi con cartellino (bianco/rosso/ ecc) per poi, dopo il completo disseccamento delle foglie, toglierli e fare sacchettini separati con dettaglio della specie e del colore.

Voi cosa ne pensate?
Avete mai fatto qualcosa di simile?

Ciao :Saluto:

Alto