• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sei intelligente o no?

Iacopo

Giardinauta Senior
Da noi con un velo di sarcasmo le nonne dicono ai nipoti dalla testa fisicamente un po' grossa:

Studia studia che di testa ce n'hai!

ossia studia! che la testa non ti manca
 

tigro

Giardinauta
108 con 24 min di avanzo perchè mia filgia voleva cliccare anche lei sui disegni, 2 a caso ( quello delle croci palline e triangoli): ma il bello che poi l'ha fatto veramente lei, indovinando i primi 4 e credo tirando a caso negli altri e è arrivata ad 89=punteggio dei fortunoni... ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Asclepias, cos'è la pressione dopo aver fatto il test? :D ......


Comunque 108 ma alcune non le ho proprio capite, su altre avrei dovuto riflettere di più...

Bah! :baf:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Approposito di test d'intelligenza!!
chi ha comprato Fucus Giochi questo mese??
E' davvero fantastico ci sono un sacco di giochi d'intelligeza, c'è un test a 360° che prende in considerazione in maniera piu completa le varie "faccie" dell'intelligenza umana (almeno 6), e tante altre cose e rompicapi meritevoli!!!
Mi sto divertendo molto a leggerlo e mi sto accorgendo di quanto sia... limitata :(
 

Danilis

Apprendista Florello
Se ti può consolare scat, a leggere quest' estate in spiaggia Focus e a fare i test di intelligenza, mi deprimevo... non riuscivo a farne manco uno, pensavo di essere il solo, se tu sei limitata allora io sono sbarrato a vita :D
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Bruna, l'hanno capito Mora e Pat. Sono contento che sia così: le medicine fanno effetto. Certo che se leggessi i test e seguissi tutte le catastrofi altro che serenità!
Ciao a tutti, Antonio
 

elleboro

Florello
credevo fosse una battuta, quella della pressione.
non penso che i test incidano sulla serenità. Invece mi viene da chiederti: allora non leggi i giornali e non segui quello che accade in questo travagliato mondo?
non ti senti un po' "escluso" non partecipando alla vita comune?
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Scusate ma c'è qualcos'altro oltre questo forum? Se il mondo è travagliato perchè dovrei seguirlo? Dei giornali leggo quello che mi interessa, le sciocchezze non mi toccano. Per 40 anni sono stato molto molto "comunitario" e lo sono ancora ma entro limiti ben precisi. Non sopporto la stupidità (gli stupidi sono una categoria pericolosa, diceva Eduardo) e l'arroganza (praticata da moltissimi) e allora meglio adottare piccole strategie e regole di vita. La vita è bella.
Ciao, Antonio
 

elleboro

Florello
ah Antonio, sei formidabile!

però il mondo per migliorare ha bisogno anche di te.
ma chissamai che il mondo migliorerebbe se tutti facessero come te!

(io sostengo la prima cosa, mio figlio la seconda, e questo è motivo di discussioni infinite.)
 

ciaseta

Florello Senior
aahahahahaahah! ti capisco ! io le ultime le ho fatte a casaccio!

quindi potrei avere il punteggio ancora + basso!!!ahahaahahahaha!!! :D
 
Alto