• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

segatura per rendere più leggero terreno calcareo

kika

Aspirante Giardinauta
Carissimi Faxstaff e Rosaeviola,
mi dispiace molto per aver fatto nascere dei malintesi tra due guru del giardinaggio e del forum del giardinaggio quali io vi ritengo,a causa mia e della mia inesperienza e del modo poco preciso con cui ho richiesto informazioni. Come già detto, voi siete maestri di quest'arte, il giardinaggio appunto, sia dal punto di vista dello studio della materia, sia dal punto di vista pratico che essa comporta, ma non siete dei maghi e non si può pretendere da voi, giustamente, che conosciate anche il carattere delle persone che vi chiedono consiglio e su questo non sapete come regolarvi.
Infatti, Faxstaff mi ha dato una spiegazione completa ed accurata su come procedere per preparare un terreno "a regola d'arte" in base alle richieste che io ho fornito nel messaggio, mettendomi a disposizione tutto il suo sapere riguardo l'argomento e di questo gliene sono veramente grata, soprattutto perchè imparo qualcosa di utile e che potrei anche trasmettere ad altri cosi come voi fate con me (chissa fra quanti mila anni!!!!!!) e che sicuramete gioverà al mio giardino e a quelli che hanno il mio stesso problema.Certo, non è una cosa da fare in due giorni, ma ci vorrà del tempo, come già ci siamo detti,e poi se nel frattempo dovessi imbattermi in quei materiali che non si trovano in ogni dove, come il terriccio di trifoglio,ecc e fanno parte dell'elenco buon per me,primo perchè non lo sapevo e poi per non lasciarmelo sfuggire da sotto il naso se qualche parente, conoscente o agriturismo... e chi più ne ha più ne metta, dovesse averlo. Per questo ringrazio Faxstaff per avermi erudita ben bene!!!!!!! GRAZIEEE
Mentre, Rosaeviola con i suoi consigli pratici e molto semplici da eseguire, mi ha messo in condizioni di vedere il mio giardino malandato, già fiorito alla prossima primavera,preoccupandosi anche del fattore economico, del fattore tempo (siamo già in autunno inoltrato), dei dubbi che assillano una neofita,del modo in cui avrei potuto recepire le informazioni fornite da Faxstaff,non perché io sia scema,ma perché lei ha cercato di tener conto anche di come uno ragiona,e questo NON E' POCO in un forum ve lo assicuro !!!!! Grazie Rosaeviola sei una persona splendida molto sensibile e, come sempre, disponibile a dare consigli ad una poco esperta come me. GRAZIEEE
QUESTO E' VERAMENTE UNO SPLENDIDO FORUM!!!!!!!! :love_4:

RosaeViola

Master Florello
Grazie Kika per quello che hai scritto...sono felicissima di essere riuscita a trasmetterti il senso del mio ultimo post. E' esattamente come aver raggiunto uno scopo. Grazie a te di vero cuore per la comprensione.

kika

Aspirante Giardinauta
Ciao Rosaeviola, non devi ringraziarmi assolutamente!!!!!!!!! Sono io che sono rimasta veramente colpita dalla tua gentilezza e sensibilità che hai avuto verso di me e verso gli altri inesperti contemplando anche il nostro carattere per quanto possibile sia farlo, dal momento che non ci conosciamo personalmente ....sei veramente GRANDEEEEEEEE ciao kika

Alto