• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spirea (forse) salvata per miracolo.

Dax65

Aspirante Giardinauta
Dunque.. ieri stavo sverniciando il mio cancello quando ho visto un camion di un mio amico che portava una pianta e dei calcinacci, ho intuito che fosse destinata alla discarica, ora è nel mio giardino :hands13: (Qui purtroppo molti hanno la pessima abitudine di buttare piante e altro perchè fanno troppa ombra o sporcano l'automobile oppure fanno delle potature da galera ndr).
E' molto grossa e da quello che ho trovato dalla ricerca dovrebbe essere appunto una Spirea (le foto un altra volta, quando trovo una macchina fotografica :cool2: ).
L'ho piantata in una buca con stallatico e concime granulare e ho mescolato la terra con terriccio comprato in modo da renderla piu "leggera". Per portarla via l'hanno strappata dal terreno ma le radici sono rimaste (anche se non lunghissime, circa una 30ina di centimetri)
Ho potato poco (ho sempre paura di far danni perchè non sono capace ed è in piena fioritura) e solo alcuni rami rotti o secchi. Ho fatto tutto giusto? fatemi sapere.
Grazie mille.
Dax :Saluto:
 
T

teresatita

Guest
hai fatto benissimo, vedrai che pianta caccerà fuori il suo istinto di sopravvivenza e ce la farà. Ciao
 

Dax65

Aspirante Giardinauta
Accipicchia

Probabilmente sei entrata pochi secondi dopo che ho scritto :eek:k07: Grazie
Questo sito è fantastico, l'ho sto pubblicizzando a tutti quelli che conosco.. :love_4:

Ciao e grazie

Dax
 
Alto