• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum spurium ?

noretta

Aspirante Giardinauta
Mi sono praticamente innamorata, a prima vista...ho preso tutte i vasi di queste piantine piccolissime e ...a prima vista molto delicate. Colori sono verde e rosso...non so se per via della luce o altro. Cercavo il nome esatto, non ne sono sicura, forse voi li conoscete già da più tempo :ros:
4. oct 039.jpg
22.10 oktober 026.jpg
Grazie e buon weekend a tutti!:Saluto::Saluto:
 

njnye

Florello Senior
Sì, concordo sullo spurium. L'ultimo mi sembra il "vodoo".
Ma te li hanno venduti così? Perché sono abbastanza poco compatti e con tante radici aeree, come se non fossero stati tenuti in pieno sole e abbiano un po' patito la sete. Di solito nei vivai le tengono esposte nel modo migliore perché così la pianta è più piena e con colori più accesi. Se è davvero il vodoo il secondo è un po' smortarello...
 

noretta

Aspirante Giardinauta
Sì, erano proprio così...mi pare non erano in vendità ma alla fine li hanno ceduto...ho pagato comunque poco, prendendo più vasetti (sono 8, ma solo 4 sono pieni di questo tipo di sedum. Grazie:Saluto:
4. oct 019.jpg
 
Alto