• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phaseolus caracalla

M

marcorinaldi

Guest
Ciao sono Marco Da Salerno, se vuoi ho dei semi di Vigna (Phaseolus) caracalla! Da me è diventata infestante (tipo un glicine) e si arrampica sul balcone della cucina ma ha dei fiori magnifici, ha una vigoria spropositata e non la proteggo d'inverno, se devi tenerla in vaso non sarà mai bellissima ma accettabile, in piena terra fiorisce fino a fine novembre e produce quintali di semi, da me quest'anno è sceso a -3 e il "caracollo" ha perso solo le foglie. Attualmente sta già spingendo i nuovi germogli dai vecchi rami!! Penso che in Liguria dovrebbe andare bene se un pò protetta dai venti di tramontana e lasciata sviluppare in piena terra.
Cordiali Saluti
ps Se vuoi i semi fammi sapere che te li spedisco!!
 
F

frensy979

Guest
semi Phaseolus....

Ciao Marco :Saluto:
innanzitutto benvenuto nel forum :hands13: ....

Ti ringrazio molto per l'offerta dei semi di Phaseolus, li accetto molto volentieri :love_4: ....

Visto che ci sono, stavo per mettere un nuovo thread, per chiedere se qualcuno aveva dei semi o piccole piantine/talee di Akebia quinata, tu non é che ce l'hai!? :D

Fammi sapere, thank's :eek:k07: .

Un :love_4:
Fra

PS: Ti mando il mio indirizzo in MP (messaggio privato). Aspetterò con impazienza i tuoi semini :) , non vedo l'ora di seminarli :food: ....
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,mi piacrebbe anche a me ricevere qualche semino nel caso in cui la mia pianta non ce la facesse,fammi sapere.grazie
 
A

AVITA

Guest
Sono AVITA e non ho mai partecipato al mondo dei forum. Scrivo perchè da qualche tempo cerco, per conto di mia madre (85 anni), la panta del p.caracalla. Lei ha un grande rimpianto di questo rampicante che coltivava suo padre, ne ricorda con nostalgia la bellezza dei fiori e la loro fragranza .
Gradirei molto avere qualcuno di questi preziosi e introvabili semi e se volesse inviamerli io mi chiamo Alfonsa Vita e abito a Catania in via Francesco Gugliemino 31 Cap. 95100 ( tel . 095 580582) mi detti lei le condizioni per averli . Ringrazio
 
Alto