• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum Makinoi

LIGIA

Giardinauta
Ciao,per le temperature invernali non saprei dirti,però posso dirti ch'è molto bella e vedrai che ti riempirà tutto il vaso (è ricadente come il mio sedum "wodoo" ed anche le foglie assomigliano tanto :)).

Alex81

Master Florello
mmmm a quanto so sedum è sinonimo di immortale....fossi in te proverei a dividere il vaso a metà e tenerne mezzo fuori e mezzo dentro :D anche se con le minime di napoli ho quasi l'assoluta certezza che resista al vostro inverno!
Molto bello!

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ligia, è vero in effetti si assomigliano, solo che il wodoo è rosso, bellissimo!!!

Alex, grazie! Credo anch'io che resisterà, comunque è posta su uno scaffale abbastanza riparato, in caso di gelo serio che qui dura comunque poco, posso sempre tenerlo dentro per qualche giorno.

Ma di inverno si innaffia o si sospende come per tutte le grassine?

Alex81

Master Florello
Io se sono in casa (serra fredda a 10° su per giù) un goccino ogni mese cerco di darlo...ma te ne accorgi perché te lo chiedono loro...magari i cactus saltali, soffrono di più la sete le succulente! Se le lasci fuori riparate in modo che non si bagnino penso si arrangino con l'umidità....ma penso che questa sia una cazzata :D Vedrai che qualcuno di furbo arriverà per risponderti meglio!

LIGIA

Giardinauta
Ligia, è vero in effetti si assomigliano, solo che il wodoo è rosso, bellissimo!!!

Si,hai ragione,al sole oppure al freddo diventa rosso rosso....quando non ha una buona quantità di luce/sole diventa verde :storto:
L'ho acquistato da un vivaio in pessime condizioni (un pochino di rischio quando fai acquisti on-line c'è sempre!!!)...l'ho svasato e ho lavato tutti i rametti uno ad uno foglie incluse....poi l'ho rinvasato in terriccio da milena,si e ripreso benissimo.Adesso e ancora fuori ed ha un bel colore rosso.

Alto