• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum coeruleum

silvia60

Florello
Dopo tanti tentativi....falliti,quest'anno ho prelevato le piantine e le ho dato un habitat più naturale possibile.........

DSCN0840.jpg

DSCN0839.jpg

E' fiorito!:froggie_r
Lo so è piccolissimo....ma io l'ho sempre adorato!:love:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma che carino questo sedum ceruleo...mai visto. Ma è flora spontanea?
E lo tieni piantato direttamente nella roccia o è solo un originale portavaso?:confuso:
Ciao :love_4:

silvia60

Florello
Ma che carino questo sedum ceruleo...mai visto. Ma è flora spontanea?
E lo tieni piantato direttamente nella roccia o è solo un originale portavaso?:confuso:
Ciao :love_4:

Si è una pianta spontanea e vive proprio cosi sulle rocce!
DSCN0574.jpg

Qui è in natura.....la pianta diventa rossa credo per effetto del sole e poi quando fiorisce si ricopre di queste stelline celesti! E' un colpo d'occhio notevole!
Cercherò di fare altre foto della fioritura in campagna.
Strano che in Sicilia non ci sia!
Il mio dubbio è che in inverno scompare.....:confuso:

lill@75

Guru Giardinauta
brava silvia!!!:hands13:stavolta ci sei riuscita davvero:eek:k07:
nella casa dove abitavo da piccola sopra le tegole era pieno,è troppo carino:love:

Papyrus

Master Florello
Questo non lo conoscevo :) bello..
Io conosco un'altra varietà che è sempre micro e nasce nelle rocce :)

gramigna

Guru Giardinauta
Ma che bellino Silvia! :love:
Che fortuna che da te nasce spontaneo così hai la possibilità di farti tantissime piantine! :food:

Alto