Buonasera a tutti! Avrei bisogno di aiuto per il mio Sedum Burrito per favore! Tre mesi fa mia suocera me ne ha regalato tre talee e io le ho piantate subito in un vasetto e messe fuori sul balcone. Dopo qualche settimana, ho notato che mettendo un pochino di acqua il terreno si asciugava, per questo ho dedotto che si fossero formate delle radici. Allo stesso tempo, sulle foglie hanno cominciato ad apparire macchie rosse e preoccupata che la pianta stesse soffrendo il sole diretto (a cui evidentemente non era abituata) l'ho messa dento casa in una stanza luminosa ma senza mai luce diretta. Nelle settimane successive la pianta si è decisamente ripresa. Due mesi fa purtroppo abbiamo scoperto di avere in casa una vera e propria invasione di moscerini (le larve hanno mangiato tutte le radici della mia sansevieria) ma ci sono volute diverse settimane per scoprire che avevano nidificato anche nel sedum e che, una piccolissima parte delle radici, se la era già pappata. Ho rinvasato con terra nuova, applicato una soluzione di acqua, sapone e olio di neem puro e messo fuori ma nonostante questo i moscerini tendevano a rispuntare. Per questo, un po' esasperata (hanno minato ogni singola pianta della casa...) ho messo un insetticida spray in tutti i vasi e così facendo molte delle piante si sono salvate e ora stanno benone. Lo stesso purtroppo non posso dire del sedum. Al momento del rinvaso, avevo tolto buona parte delle radici poiché presentavano del marciume o peggio delle larve attaccate a ciucciare. A due settimane dal rinvaso, le foglie presentano delle strane grinze e delle macchie nere. In più stanotte si sono presi un acquazzone perché io non ero a casa, quindi ora sono all'aria a respirare... e non c'è ombra di radici nuove ... allego foto e mi rimetto a chiunque possa aiutarmi a capire di cosa si tratti e possibilmente a rimediarvi.. Aiutateci per favore