• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi?

laura.81

Giardinauta
Ciao a tutti! sono qui a chiedere il vostro aiuto! a mia madre hanno regalato questa pianta, qualcuno sa cos'è? sarà alta 10-15 cm, ha tutte queste foglie strette e lunghe e per il momento un solo fiore lilla, molto bello!

Foto0028.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao è una Tillandsia cyanea!!!ciao ciao
 

Dukess

Aspirante Giardinauta
Ma quanto è bella questa pianta... a tal proposito sapreste aiutarmi??? :eek:

In ques'ultimo periodo mi è presa la fissa per le Tillandsie...vorrei sapere se conoscete qualche sito on line in cui è possibile acquistarle perchè io qui, nei vivai, proprio non ne trovo!!!! :ros:

Grazieeeee :Saluto:
 

Federica

Master Florello
Ieri me ne hanno regalata una, senza vaso e senza radici. Il foglio allegato dice delle cose incredibili:
purificano l'ambiente dall'inquinamento chimico, fisico, elettromagnetico, per quest'ultima proprietà si usa mantenere una composizione vicino al computer, al televisore etc.....
sono scoppiata a ridere.....ahahahaha!!!!!:lol::lol::lol:
Comunque, scherzi a parte come devo comportarmi? Non ha radici, la appoggio su un piattino e la spruzzo una tantum? grazie......:):Saluto:

sembra un piccolo clorophytum tutto verde, un po' più coriaceo...
 
Ultima modifica:

Elysa

Giardinauta Senior
Ieri me ne hanno regalata una, senza vaso e senza radici. Il foglio allegato dice delle cose incredibili:
purificano l'ambiente dall'inquinamento chimico, fisico, elettromagnetico, per quest'ultima proprietà si usa mantenere una composizione vicino al computer, al televisore etc.....
sono scoppiata a ridere.....ahahahaha!!!!!:lol::lol::lol:
Comunque, scherzi a parte come devo comportarmi? Non ha radici, la appoggio su un piattino e la spruzzo una tantum? grazie......:):Saluto:

sembra un piccolo clorophytum tutto verde, un po' più coriaceo...

Ciao, credo che si tratti di una tillandsia xerographica, anch'io ce l'ho! Quelo che è scritto nel foglietto è molto credibile, non fa miracoli certo!, pero se ti informi bene vedrai...Ti metto questo link dove avrai tante informazioni
http://www.tillandsie.net/Pagina.php?CodLink1=9&CodLink2=0&Pagina=Tillandsia xerographica scoprirai questo sito tutto dedicato alle tillandsie. ora devo scappare, TANTI AUGURI!!!
 

Federica

Master Florello
Grazie, l'ho già visitato velocemente, ora è tra i preferiti. Non credo sia la xerografica, non è così aperta, si sviluppa più verticale...grazie....buon NATALE e buone feste a te Elysa....grazie, ciao!!:):Saluto::Saluto:
 
Alto