• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

secondo voi si può salvare ?

binuccio

Guru Giardinauta
allora,
il fatto di usare il sacchetto serve a ricreare un piccolo ambiente caldo umido ideale per facilitare la ripresa vegetativa delle phal, che vogliono per l'appunto un ambiente caldo umido per crescere.

infatti si creerà in poco tempo una specie di piccola condensa all'interno del sacchetto. questo vuol dire che va tutto ok.
ogni tanto però apri e controlla che non si sia sviluppata muffa o quant'altro. il sacchetto infatti io lo chiudo ma non troppo ermeticamente.

la sacchetto terapia la si usa generalmente quando una phal rimane SENZA RADICI.

nel tuo caso, ma anche nel mio, non è questo il problema perchè le radici ci sono. però potrebbe aiutare la pianta a mettere una fogliolina.

la mia l'ha fatta. spero tanto che dalla tua possa cicciare una fogliolina, allora ci sarebbe speranza di ripresa. stiamo a vedere. fai conto che ci vorrà qualche settimana prima di vedere un cambiamento..

spero proprio che ce la possa fare, dai, non demordere!!!!
 

mgrazia

Florello
poisetta...tentare non nuoce mai...anzi a volte si hanno molte soddisfazioni...e poi serve sempre come apprendimento...ciao mg
 
Alto