• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi questa piantina sta male?

Libbe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho iniziato da poco a far crescere delle piantine da seme. Questa è una piantina di Litchi, la prima che ho piantato. Ho notato che le foglie si sono afflosciate e vedendo le radici sembra tutto a posto, tranne che l'inizio è marrone e anche leggermente "aperto". Secondo voi sta iniziando a marcire?
Ringrazio in anticipo e auguro una buona giornata a tutti
Screenshot_20230203-170220.png IMG_20230203_170613.jpg
 

Allegati

  • Screenshot_20230203-170220.png
    Screenshot_20230203-170220.png
    504,4 KB · Visite: 3

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti, ho iniziato da poco a far crescere delle piantine da seme. Questa è una piantina di Litchi, la prima che ho piantato. Ho notato che le foglie si sono afflosciate e vedendo le radici sembra tutto a posto, tranne che l'inizio è marrone e anche leggermente "aperto". Secondo voi sta iniziando a marcire?
Ringrazio in anticipo e auguro una buona giornata a tutti
Vedi l'allegato 758769 Vedi l'allegato 758772
La pianta è appena nata.Smuovi piano la superficie della terra, tieni al caldo e al sole. Venga solo quando la superficie della terra è asciutta.
 
Alto