• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

secondo voi perchè fa così?

Swathie

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! volevo chiedervi un consiglio, come mai questa piantina di rose nane (rosa beau monde c'era scritto nell'etichetta..) fa solo foglie, foglie, foglie,foglie e ancora foglie? - intanto la pianta cresce secondo me -...l'ho recuperata dopo una malattia di qlcs, aveva fatto le foglie tutte gialle che solo a toccarle cadevano, adesso sta meglio (già da un mesetto), ha delle bellissime (e tantissime) foglie verdone ma non fa i boccioli... vi metto le foto, potete aiutarmi per favore? sta sul balcone e prende il sole per tutta la mattina almeno quasi fino a pranzo, poi per il resto della giornata è in semiombra... voi che consigli mi date? cosa ne pensate? come mai fa così?

rosellina 2.jpg

rosellina 1.jpg
 

AiLuthien

Aspirante Giardinauta
forse essendosi appena ripresa dalla malattia è normale, in quanto ha perso parecchie foglie.. sta rifacendo tutta la chioma e per i fiori ci vorrà un pò.. anche la mia fece così, dopo l'oidio, adesso mi ha fatto due fiori.. porta pazienza, dalle foto adesso sembra in ottima salute!!:love:
 
Alto