• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

secondo voi come va???

Lisambretta

Aspirante Giardinauta
... IMAG0559.jpg

Le foglie superiori sono robuste e dritte...mentre quelle inferiori sono flosce e si abbassano, cosa potrebbe avere?
Grazie
E

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la foto è molto sfuocata,

magari il problema è dovuto al caldo
se le radici sono belle e non secche, potrebbe anche essere in corso di eliminazione di alcune foglie basse

Lisambretta

Aspirante Giardinauta
Speriamo! Ne ho due/tre in queste condizioni....ieri sera le ho immerse nell'acqua, ma non riprendono! Le superiori e le radici sono belle, ma è normale che perdano le foglie sotto?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si è normale. le foglie non sono eterne, e se le perdono partendo dal basso, cioè le più vecchie.. è tutto normale

chiaramente potrebbe esserci un problema, ma non è detto, per cui tieni controllato e vedi se rientra nel comportamento "normale" di ricambio o se succede altro

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao!
La foglia moscia e nera... si è scolorita prima partendo dalla punta o è ancora verde ma presenta la parte nera vicino al colletto?

Lisambretta

Aspirante Giardinauta
Sono “moscette” le foglie alla base, ed ho visto questa mattina, che si stà scurendo il colletto di una foglia. La pianta sembra essere in buona salute…anzi sembrava!!

Alto