• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi come sta?

Claus88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum e lo faccio per chiedervi un parere sullo stato di salute della mia phalaenopsis che mi hanno regalato circa un mesetto fa. é la prima che curo e vorrei sapere come sta andando... quello che ho notato è che non cresce molto anche se i boccioli che aveva si sono aperti tutti :)
vi metto le foto delle parti dell'orchidea!

Questa radice che fuoriesce da sotto il vaso è meglio se la taglio??:confused:
radici.jpg

foglie3.jpg colletto2.jpg radici2.jpg fiori.jpg

Aspetto le vostre risposte e grazie in anticipo.
 

G.altamurano

Florello Senior
ciao la tua phal sta benone, il fatto che non sia cresciuta molto è normale, è una pianta a crescita abbastanza lenta :D l'unica cosa che mi preoccupa è quella radice che esce dal vaso.... è marcia! però se non ne vedi altre all'interno del vaso forse non c'è da preoccuparsi:confuso: aspeta spulky o marealto, loro ti sapranno consigliare :eek:k07:
 

Claus88

Aspirante Giardinauta
ciao la tua phal sta benone, il fatto che non sia cresciuta molto è normale, è una pianta a crescita abbastanza lenta :D l'unica cosa che mi preoccupa è quella radice che esce dal vaso.... è marcia! però se non ne vedi altre all'interno del vaso forse non c'è da preoccuparsi:confuso: aspeta spulky o marealto, loro ti sapranno consigliare :eek:k07:

Ohh che bella notizia! Me l'hanno data già con la radice marcia è lì da un po' e altre non ce ne sono. Mi era venuto in mente di tagliarla ma ho preferito non fare di testa mia ahahahah :) Quindi sono proprio delle piante lente... però fanno fiori magnifici :)
 
Ultima modifica:

G.altamurano

Florello Senior
cioè, lentissime non sono, se comincia a spuntare una foglia in breve cresce completamente, ma non è il genere di pianta che mette foglie continuamente....
 

Claus88

Aspirante Giardinauta
cioè, lentissime non sono, se comincia a spuntare una foglia in breve cresce completamente, ma non è il genere di pianta che mette foglie continuamente....

ummm la mia sembra proprio ferma, non fa foglie, non allunga gli steli, i minuscoli boccioli in cima agli steli non crescono. Dopo più di un mese non ho notato nulla di diverso nel suo sviluppo, a parte che i boccioli grandi che già aveva al momento in cui me l'hanno regalata si sono schiusi e i fiori sono su da 2-3 settimane :) per questo chiedevo se era in buona salute visto la scarsa crescita :) ma se mi dite che sono piante lente mi metto tranquilla ^^ forse dovrei concimare per farla sviluppare un po?
 
Alto