• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi che aloe e' questa

---io---

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho venduto tramite internet questa pianta di aloe, premetto che sono anni che pianto aleo e a volte le vendo perchè ne ho troppe...

La foto è stata scattata i primi giorni di gennaio la pianta venduta da una settimana, prima aveva il fiore rosso adesso sta sfiorendo e il fiore è giallo...

Secondo voi CHE ALOE è?


VI PREGO DI DARE RISPOSTE SERIE E ATTENDIBILI GRAZIE!!!!

A017 (4).jpg
 
Ultima modifica:

hermioneat

Florello
Mi permetto... normalmente le risposte qui sono sempre attendibili.... chi non è sicuro della sua identificazione, normalmente ha il buon gusto di dirlo... io ad esempio cerco di non farne mai.... gli esperti, invece, difficimente sbagliano...
 

---io---

Aspirante Giardinauta
Devo anche segnalare il fatto che se questa pianta non fosse ciò che penso che sia a questo punto vuol dire che io ho piantato e utilizzato piante che non sono quello che sono...

C'è anche da dire che non so perchè non tutti i fiori che fanno queste piante "di Aloe Aborescens" fioriscono sempre di colore rosse ma solo alcuni diventano di colore giallo, e parlo sempre delle stesse piante figlie dalla stessa pianta.

E non sempre le piante mature con oltre 5 anni riescono a fiorire, per vari motivi, uno ad esempio è il rinvasamento fatto prima del periodo di fioritura
 

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Scusami " IO" visto che sembri così esperto, dovresti anche considerare il fatto che può capitare di avere due piante dello stesso tipo ma che si comportano in maniera leggermente diversa... possiamo far valere mille teorie, ma la natura alla fine non si può comandare.
Se molti dicono un nome, magari è quello, ma non per questo non possono capitare piccole variazioni, no?
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
io non sono esperta quindi non mi esprimo nel merito ma, visto che sto sempre a chiedere "che pianta è questa o quell'altra", posso dirti che qui ho trovato sempre risposte immediate, gentili (anche perché nessuno ha l'obbligo di fornire informazioni), serie ed attendibili, nonché precisissime. E, da parte di tutti gli utenti, quando ci sono incertezze, vengono sempre usati correttamente il "forse" o il "credo". Questo lo devo a tutti gli esperti e meno esperti che si sono dimostrati SEMPRE disponibilissimi.
 
Alto