• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi è morto?

Maanu_e

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, quest estate mi è nato un albicocco, ma credo sia morto adesso, voi che dite?

Allegati

• IMG_20201106_093525_compress45.jpg
    IMG_20201106_093525_compress45.jpg
    238 KB · Visite: 13

PeLLe

Giardinauta Senior
Direi che quello non è neppure lontanamente un albicocco.
Mi sembra molto più simile ad un nespolo, piuttosto.

Sicuramente la piantina non sta messa bene. Ciò non toglie che io aspetterei la primavera per capire se le gemme alla base dei peduncoli fogliari siano ancora vive.

monikk64

Fiorin Florello
Beh, in quest'epoca vanno in riposo vegetativo...
Non è detto che sia morto.
Ma è meglio se lo metti fuori, in casa patisce, se è vivo. Ha bisogno di sentire il freddo.
Però sei sicura sicura che sia un albicocco?
Le foglie mi fanno pensare a qualcosa di diverso....

Ops, mentre scrivevo è arrivato PeLLe....
Anche a me sembrava un nespolo, non l'ho scritto per paura fosse una... stupidaggine!

Jc123

Giardinauta
in quest'epoca vanno in riposo vegetativo...
Non è detto che sia morto.
a me sembra decisamente un nespolo, e mi sembra decisamente morto. Comunque i nespoli sono sempreverdi, quindi non è normale che perdano le foglie. Comunque tenendo conto della facilità con cui germinano i nespoli e della velocità con cui crescono io non starei a tenerlo anche perché sembra decisamente andato

monikk64

Fiorin Florello
Infatti il mio commento era riferito ad un albicocco...
Non conoscendo tutte le varietà o cultivar, non ero sicura che quel che mi pareva un nespolo non fosse invece una strana varietà di albicocco a me sconosciuta....

Sono sempre possibilista, sapendo di sapere poco.. :D:D:D

Jc123

Giardinauta
Infatti il mio commento era riferito ad un albicocco...
Non conoscendo tutte le varietà o cultivar, non ero sicura che quel che mi pareva un nespolo non fosse invece una strana varietà di albicocco a me sconosciuta....

Sono sempre possibilista, sapendo di sapere poco.. :D:D:D

certo, e fai benissimo! Anche se in realtà dubito che tu sappia poco...

Alto