• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 domande per voi......

xxfabio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ragazzi, ci avviciniamo sempre più alla primavera e ovviamente pianifichiamo i lavori da fare per la cura del nostro prato. Ho qualche domanda per voi, in queste settimane il mio prato ha ripreso la crescita e già in un paio di occasioni ho provveduto al taglio. Premetto che il mio prato è composto da festuca.....prima del taglio in un paio di zone ho trovato questo tipo di erba, cos'è? (vedi foto)............Ho misurato la temperatura del terreno e siamo dai 13 ai 15 gradi.....secondo voi posso iniziare con qualche trattamento? Posto anche una foto delle condizioni attuali del prato
 

Allegati

  • IMG_20210313_093650.jpg
    IMG_20210313_093650.jpg
    890,3 KB · Visite: 21
  • IMG_20210313_133832.jpg
    IMG_20210313_133832.jpg
    70,4 KB · Visite: 21

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Quella che vedi e’ poa trivialis.
Per quanto possibile, siccome e’ andata a seme, estirpa la pianta meglio che puoi ma prima di tutto se riesci cerca di raccogliere tutti i semi ancora attaccati e allontanali da prato, corri il rischio di trovarti il prato infestato in breve tempo.
Per il resto dipende cosa intendi per trattamenti
 

xxfabio

Aspirante Giardinauta
Per i trattamenti intendo arieggiatura, eventuale trasemina delle zone diradate e somministrazione concime azotato
 
Alto