• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo il times gli Italiani sono i Primi in maleducazione..

M

*Mauro 77*

Guest
....................................
Gli italiani? Dei cialtroni, capaci soltanto di correre dietro alle griffe, ai falsi miti della celebrità e imbevuti di tv-spazzatura. Insomma dei gran maleducati: la sferzante opinione arriva dalle colonne dell'autorevole quotidiano britannico "Times". Il noto editorialista Matthew Parris, dopo aver osservato turisti italiani a Londra, non ha dubbi: i più cafoni del mondo sono proprio gli abitanti del "bel Paese".
Gli italiani vengono messi così duramente alla gogna per come Parris li ha visti in azione nelle viscere dellaapitale britannica, in particolare nel metrò. "Tre volte quest'anno - scrive l'editorialista nella rubrica, sotto il titolo 'Scusatemi, ma perché gli italiani sono così maleducati?' - mentre cercavo di scendere dal metrò sono stato ricacciato indietro da gente vestita in modo sciccoso che spingeva per entrare prima che i passeggeri fossero scesi: e tutte le volte si è trattato di gente che parlava fitto in italiano".
Credo che questo giornalista sia gia' prevenuto in partenza...e che ci sia sempre molta invidia di fondo..penso che ci sia gente maleducata come tantissime persone educate...all'estero c'e' l'abitudine di offendere il bel paese...mi sembra..voi che ne dite?
ha ragione oppure e' esagerato?

Ultima modifica di un moderatore:

margot

Maestro Giardinauta
Io credo che generalizzare sia sempre sbagliato.
La maleducazione è sempre relativa; io, che per mia fortuna, ho sempre viaggiato molto, ti posso assicurare che a volte passi per maleducato compiendo normali gesti quotidiani che lì magari vengono considerati estremi...
prova a pensare a cosa dicono di te gli indiani quando usi la mano sbagliata per mangiare...:storto:
Per me la maleducazione è qualcosa di più che uno spintone in metropolitana...

N

ninfa77

Guest
Per me finora il times ne ha dette di cavolate....e questa è l'ennesima.....e concordo con margot

quadricromia

Guru Giardinauta
Sicuramente la gestione della "queque" che hanno gli anglosassoni è insuperabile...
quando sono stata all'estero mi dovevo concentrare con forza per non passare avanti a nessuno... non mi ricordo se ero vestita in modo sciccoso, mmmmmhh, sicuramente meglio di loro, ma questo non significa che corro solo dietro alle griffe (corro anche dietro al metrò, se serve)
Per contro mi ricordo che a Londra digeriscono in maniera molto sonora senza battere ciglio e senza neanche indossare vestiti sciccosi! :D

I

Il Marchese del Ficus

Guest
in parte il times ha ragione. Cioè ha ragione e basta: all'estero, per chi ha modo di viaggiare o lo ha avuto lo avrà visto con i propri occhi, l'italiano riesce a dare il peggio di sè. Siamo rumorosi, vistosi, spesso rissosi, appariscenti, e in effetti privi di quel garbo formale al quale specialmente nel nord europa tengono molto... inoltre parliamo a voce alta o strilliamo, e questo farci notare fa sì che si sottolineino i nostri difetti e non i nostri pregi (che peraltro piacciono molto). Di noi piace la socievolezza, l'ironia, il nostro essere "scaciati" e alla mano... finchè non si oltrepassa il segno.

quadricromia

Guru Giardinauta
in parte il times ha ragione. Cioè ha ragione e basta: all'estero, per chi ha modo di viaggiare o lo ha avuto lo avrà visto con i propri occhi, l'italiano riesce a dare il peggio di sè. Siamo rumorosi, vistosi, spesso rissosi, appariscenti, e in effetti privi di quel garbo formale al quale specialmente nel nord europa tengono molto... inoltre parliamo a voce alta o strilliamo, e questo farci notare fa sì che si sottolineino i nostri difetti e non i nostri pregi (che peraltro piacciono molto). Di noi piace la socievolezza, l'ironia, il nostro essere "scaciati" e alla mano... finchè non si oltrepassa il segno.

Scusami ma non sono d'accordo.
Trovo che il mea culpa che facciamo ogni volta che l'estero ci giudica sia eccessivo. Siamo sempre pronti a giudicarci male.
Forse la socievolezza, l'ironia e il nostro essere scaciati piace vederlo solo in territorio italiano e non vogliono che lo si porti in valigia quando andiamo a casa loro...

Mi vengono in mente immagini di numerosi turisti con i piedi a bagno nel barcone di Piazza di Spagna a Roma, o girare "alticci con area scanzonata" per i vicoli dei centri storici e non ci vedo molto garbo neanche in quello!

scarlet

Giardinauta Senior
Ma chi si crede di essere il TIMES tutte le volte che ha qualcosa da dire su di noi sale in cattedra e critica!
IO invece ritengo che ogni popolo ha isuoi lati positivi o negativi ,e se tutti imparassimo ad accettare queste differenze senza giudicare e fomentare rivalità,si andrebbe più daccordo.

N

ninfa77

Guest
Quoto quadricormia in tutto...se c'è qualcuno che da il peggio di sè all'estero sono proprio gli stranieri e gli esempi sono quotidiani...io vivo in una città che di stranieri ne ospita molti tutto l'anno.....non sarà mica che fuori da casa loro perdono quella buona educazione che pensano di avere?

rootfellas

Florello
si giudichino le persone non i popoli, conosco un sacco di gente non italiana, ho vissuto in francia e in inghilterra, c'è il maleducato e l'educato, dappertutto.

M

*Mauro 77*

Guest
beh e questo?????????ancora mi brucia

http://archiviostorico.corriere.it/...r_attacca_nostro_governo_co_0_971014802.shtml

questi sono educati invece...noi saremmo i 'porci'..e loro che sarebbero?..vergogna.

Il premier britannico: colpa vostra. Il Sun: " Porci " . . Dini: " Ma loro hanno dato vita a veri atti di teppismo nel centro di Roma " . " Le manganellate hanno evitato il peggio " . A casa gli inglesi condannati. Tifoso italiano perde un occhio

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ma che pizza co sti italiani rumorosi ,cafoni ecc.:martello2!!!! a parte che dalle cronache non è che gi stranieri sono tanto piu' educati,si sente di tutto e di piu'.Oggi quello che è vero che la maleducazione dilaga dapertutto !!!cmq come sarà che vogliono venire tutti qui :confuso::eek:k07:

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Scusami ma non sono d'accordo.
Trovo che il mea culpa che facciamo ogni volta che l'estero ci giudica sia eccessivo. Siamo sempre pronti a giudicarci male.
Forse la socievolezza, l'ironia e il nostro essere scaciati piace vederlo solo in territorio italiano e non vogliono che lo si porti in valigia quando andiamo a casa loro...

Mi vengono in mente immagini di numerosi turisti con i piedi a bagno nel barcone di Piazza di Spagna a Roma, o girare "alticci con area scanzonata" per i vicoli dei centri storici e non ci vedo molto garbo neanche in quello!

Riconoscere i propri difetti non implica che gli altri ne siano privi... è vero infatti che gli inglesi sono dei bei sudicioni. Inutile dire di non fare di un'erba un fascio.... non usano il bidet e dubito che si doccino dopo aver cXXato....
(parentesi humour). Anche gli americani sono bei rompiballe, sopratutto in gruppo: come noi rumorosi e coatti. Come noi, strano a dirsi, simpaticissimi.

Ma che pizza co sti italiani rumorosi ,cafoni ecc.:martello2!!!! a parte che dalle cronache non è che gi stranieri sono tanto piu' educati,si sente di tutto e di piu'.Oggi quello che è vero che la maleducazione dilaga dapertutto !!!cmq come sarà che vogliono venire tutti qui :confuso::eek:k07:

qua ci vengono perchè si fa tutti un po' come caXXo ci pare e lo si fa fare (democraticamente) anche agli ospiti. Già questo ci dà 5000 punti in classifica. poi da noi si mangia bene e ci sono un sacco di cose interessanti tra le quali le ragazze che negli ultimi dieci anni si sono dimolto scafate... io dico sempre di essere coreano (che fa figo) ma nn ci abbocca nessuna....

Ciò non toglie che ogni volta che ho viaggiato ho incontrato puntualmente gruppi di italiani, famiglie, coppie, che mi han fatto sinceramente vergognare.
In Africa poi, fanno i signori arroganti e "spendaccioni" solo perchè l'all-inclusive gli è costato 1000 euri a persona....

rootfellas

Florello
beh e questo?????????ancora mi brucia

http://archiviostorico.corriere.it/...r_attacca_nostro_governo_co_0_971014802.shtml

questi sono educati invece...noi saremmo i 'porci'..e loro che sarebbero?..vergogna.

Il premier britannico: colpa vostra. Il Sun: " Porci " . . Dini: " Ma loro hanno dato vita a veri atti di teppismo nel centro di Roma " . " Le manganellate hanno evitato il peggio " . A casa gli inglesi condannati. Tifoso italiano perde un occhio

mauro, sinceramente, sulla questione hooligans e ultras il discorso è un po diverso, comunque quella sera il comportamento della polizia fu quantomeno disdicevole.

M

*Mauro 77*

Guest
mauro, sinceramente, sulla questione hooligans e ultras il discorso è un po diverso, comunque quella sera il comportamento della polizia fu quantomeno disdicevole.
si in effetti piu' che maleducazione qua si tratta di teppismo...
il comportamento della polizia? sappiamo tutti com'e' quella gente sicuramente ci sara' stata necessita' di intervenire.
cio' che volevo sottolineare e' che il discorso 'porci' a livello politico non c'entra molto non ti sembra?
dai un'occhiata sotto poi dimmi se chi sbaglia sono i poliziotti...e dimmi chi sono i veri 'porci'.
http://it.youtube.com/watch?v=mmVeD6RDiZU

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...mmm... i violenti? quelli che amano la violenza possono esser definiti porci? Dai, si.
Poi se usano bottiglie rotte o manganelli sempre porci sono...

belluccio

Maestro Giardinauta
Riconoscere i propri difetti non implica che gli altri ne siano privi... è vero infatti che gli inglesi sono dei bei sudicioni. Inutile dire di non fare di un'erba un fascio.... non usano il bidet e dubito che si doccino dopo aver cXXato....
(parentesi humour). Anche gli americani sono bei rompiballe, sopratutto in gruppo: come noi rumorosi e coatti. Come noi, strano a dirsi, simpaticissimi.

qua ci vengono perchè si fa tutti un po' come caXXo ci pare e lo si fa fare (democraticamente) anche agli ospiti. Già questo ci dà 5000 punti in classifica. poi da noi si mangia bene e ci sono un sacco di cose interessanti tra le quali le ragazze che negli ultimi dieci anni si sono dimolto scafate... io dico sempre di essere coreano (che fa figo) ma nn ci abbocca nessuna....

Ciò non toglie che ogni volta che ho viaggiato ho incontrato puntualmente gruppi di italiani, famiglie, coppie, che mi han fatto sinceramente vergognare.
In Africa poi, fanno i signori arroganti e "spendaccioni" solo perchè l'all-inclusive gli è costato 1000 euri a persona....

ammetto che abbiamo i nostri difetti,ma gli inglesi non sono proprio in grado di poterci giudicare e poi non usano il bidet:lol::lol::lol:

Gecko

Maestro Giardinauta
Beh,ragazzi,devo dire ke spesso di italiani cafoni ne ho visti in giro!!!!
Questo comunque non può e non deve portare a fare di ogni erba un fascio:c'è il maleducato italiano,quello tedesco,quello francese.........Non penso ke gli italiani abbiano tutti il gene della maleducazione
:D :D

scarlet

Giardinauta Senior
beh,ragazzi,devo Dire Ke Spesso Di Italiani Cafoni Ne Ho Visti In Giro!!!!
Questo Comunque Non Può E Non Deve Portare A Fare Di Ogni Erba Un Fascio:c'è Il Maleducato Italiano,quello Tedesco,quello Francese.........non Penso Ke Gli Italiani Abbiano Tutti Il Gene Della Maleducazione
:d :d

Esatto!!!!!!!!

P

Piera

Guest
Non solo gli adulti ahimè! Anche dei bimbi italiani si dice che siano i più maleducati del mondo, addirittura all'estero alcuni alberghi non li vogliono, che dire, è vero, moltissimi bambini sono la copia spiccicata dei genitori, gran maleducati.

M

*Mauro 77*

Guest
Beh,ragazzi,devo dire ke spesso di italiani cafoni ne ho visti in giro!!!!
Questo comunque non può e non deve portare a fare di ogni erba un fascio:c'è il maleducato italiano,quello tedesco,quello francese.........Non penso ke gli italiani abbiano tutti il gene della maleducazione
:D :D

ecco un discorso che puo' ritenersi fondato...:hands13:

Alto