• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sebby: Louise D'Arzens, notizie bomba!

Celestial55

Giardinauta
celestial anche io ho visto a monza le varietà pronte per la gara:alcune erano rachitiche,altre belle,alcune fiorite:ma come faranno a dare a tutte uguale cura? io penso che le lascino molto fare, e madre natura seleziona da sè. da quello che ho visto non avevano neanche fatto dei trattamenti forti,perchè le rose erano piene di afidi. mmmmmm quanto vorrei essere lì per beccarmi le piante che dovrebbero distruggere (così le ammazzo meglio io!!!)

Io ci sono stata l'anno scorso, giusto il giorno dopo la premiazione e nel recinto dove allevano le rose in gara quelle di alcuni produttori erano tutte e cinque defunte!
Anche se su cinque tre di esse o addirittura solo due ( non ricordo bene ) si presentano stentate vengono eliminate dalla gara in blocco!

Non è difficile dare a tutte le stesse cure, ci sono delle persone apposta per farlo, e giustamente non vengano praticati trattamenti forti proprio perchè la resistenza alle malattie è una delle caratteristiche fondamentali per il giudizio finale. Se non ricordo male anche il fatto che fossero autopulenti o meno da alle rose un punto in più!
Beh! :storto: sull'eliminazione delle piante la penso come te, vorrei sapere dove le buttano!:lol: :lol: :lol: Ciao ciao.

ciaseta

Florello Senior
posso buttare un'altra bomba?

sempre dall'enc. RHS (è da un pò che ho letta sta cosa, mi è rimasta troppo impressa):
"cardinal de richelieu - ibrido di cinese
......E' una rosa insolita anche per corredo cromosomico essendo triploide a differenza della maggior parte delle galliche che sono tetraploidi: questo suggerisce che cardinal de richelieu è probabilmente un ibrido di una rosa cinese diploide......"

ora, senza andare nel merito della genetica, di cui non so un fico secco, ma ci pensate?
la cardinal potrebbe non essere una gallica!
:eek: a me queste cose mi sconvolgono! :D

gianfra

Guru Giardinauta
:burningma :burningma :burningma allora è nata prima la gallina o l'uovo:lol: :lol:
ormai la discussione praticamente :verte su questi due fattori.....:angue: :angue: :angue:

Alto