• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se nei boschi trovate

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questo quadratone è un VACCINO ANTIRABICO, e viene disseminato dalla forestale nelle zone montane e pedemontane italiane.
Si tratta di un boccone che all'interno contiene un blister a sua volta contenente un liquido, È UN VACCINO ANTIRABICO UTILIZZATO PER LA VACCINAZIONE DELLE NOSTRE VOLPI.
In sostanza quando l animale lo mangia, la stagnola del blister crea delle ferite alle mucose della bocca, ed in questo modo il vaccino entra in circolo.
In linea di massima nel caso in cui il nostro cane lo mangi non vi sono grossi problemi, ma è necessario informare immediatamente il proprio veterinario che conoscendo l'animale saprà darvi tutte le indicazioni del caso.
È invece PERICOLOSISSIMO PER L UOMO!! Se infatti togliendolo dalla bocca del vostro animale vi feriste con il blister, oppure avete già delle ferite che in qualche modo entrano in contatto con il liquido vaccinale è INDISPENSABILE recarsi al PRONTO SOCCORSO!!
il vaccino infatti è un virus vivo e attivo, dalle conseguenze mortali!!
In ogni caso niente panico, avete il tempo necessario per intervenire e recarvi dove necessario, sia per voi che per l animale!


Grazie a ENPA altopiano, Sabrina Busolin e Alice IceAlly.
Altopiano di Asiago Turismo - Comune Di Roana Asiago




Uploaded with ImageShack.us
 

GORLA

Florello Senior
non vado per boschi .purtroppo .ma grazie sei sempre attenta ciao anna una leccata da bluma
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Gorla, di a Bluma che ha nuove amichette, la slinguazzano Camilla e Zaira, una coccola da parte mia.
 

areooo

Giardinauta
grazie veramente!

non so com'e' la situazione attuale, ma dalle mie parti (e comprendo anche Asiago per vicinanza) gia' da un paio d'anni non e' consentito lasciare liberi i cani in montagna/boschi proprio per evitare che mangino i vaccini al posto degli animali selvatici ai quali sono destinati
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Questo quadratone è un VACCINO ANTIRABICO, e viene disseminato dalla forestale nelle zone montane e pedemontane italiane.
Si tratta di un boccone che all'interno contiene un blister a sua volta contenente un liquido, È UN VACCINO ANTIRABICO UTILIZZATO PER LA VACCINAZIONE DELLE NOSTRE VOLPI.
In sostanza quando l animale lo mangia, la stagnola del blister crea delle ferite alle mucose della bocca, ed in questo modo il vaccino entra in circolo.
In linea di massima nel caso in cui il nostro cane lo mangi non vi sono grossi problemi, ma è necessario informare immediatamente il proprio veterinario che conoscendo l'animale saprà darvi tutte le indicazioni del caso.
È invece PERICOLOSISSIMO PER L UOMO!! Se infatti togliendolo dalla bocca del vostro animale vi feriste con il blister, oppure avete già delle ferite che in qualche modo entrano in contatto con il liquido vaccinale è INDISPENSABILE recarsi al PRONTO SOCCORSO!!
il vaccino infatti è un virus vivo e attivo, dalle conseguenze mortali!!
In ogni caso niente panico, avete il tempo necessario per intervenire e recarvi dove necessario, sia per voi che per l animale!


Grazie a ENPA altopiano, Sabrina Busolin e Alice IceAlly.
Altopiano di Asiago Turismo - Comune Di Roana Asiago




Uploaded with ImageShack.us

Grazie per la segnalazione, ma .......... dico io: non mi sembra una genialata questo sistema di vaccinazione ! Pericoloso per gli animali e MORTALE per l'uomo !!! Ma ci si pensa ?! Vai per boschi con dei bambini (che sappiamo bene tendono a toccare tutto e se molto piccoli ingurgitare ogni cosa !), entrano in contatto con l'oggetto, non te ne accorgi, e ............ magari succede l'irreparabile ! Ma stiamo scherzando ?! Rassicuratemi, se potete, perchè mi pare davvero che, se ho ben capito, sia proprio da incoscienti: per salvare le volpi (contro le quali non ho nulla, sia ben chiaro), faccio rischiare la pelle a tutti !
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche la rabbia è mortale per gli uomini ed è per quello che si vaccinano gli animali non solo le volpi. Per i bambini, da noi si dice che cono loro occorre avere non due ma quattro paia di occhi.
 
Alto