• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se dobbiamo ricordare...

S

Salopetta

Guest
Questa è la prima volta che inizio io un post OT e spero sia l'ultima. La mia è una provocazione, lo ammetto senza riserve. Mi aspetto di non essere capita e fraintesa ma c'è una vocina che mi dice di parlare...

Io ho risposto alla domanda: "dove eravate l'11 settembre" perchè è stato un evento che mi ha sconvolta, rattristata e preoccupata. Però ricordiamo anche dove eravamo in altre occasioni:
per esempio il 27 giugno del 1980 (Ustica vi dice nulla?) o il 2 agosto sempre del 1980 (strage di Bologna... io fortunatamante non ero su un treno ma avrei potuto) oppure il 16 giugno del 1982 (la strage di Sabra e Shatila di cui il responsabile rimane impunito) o ancora il 23 maggio del 1992 che ricordo come se fosse ieri (quest'anno sono passata per Capaci e... mi è venuto il magone) e ancora il 3 febbraio del 1998 quando qualcuno ha volato troppo basso...

Perchè di tutto questo vi chiederete? Perchè ogni giorno abbiamo la possibilità di ricordare come l'essere umano può essere spregievole e disgustoso e ogni giorno abbiamo la possibilità di pensare che si può essere migliori. Almeno provarci...

Con questo vi mando i miei saluti e i miei omaggi

Spero che Lidia cambi idea ma se così non fosse spero di leggerti tante volte con tanti bei consigli. baci

Francesca
 
Alto