• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se aveste una rosa, come la chiamereste?

M

mutabilis

Guest
Che ne dite di DREAM OF LIFE ? (Ho controllato il Modern Roses e non esiste ancora una rosa di questo nome).

C

Constance Spry

Guest
Fabrice del Dongo? Ma non esiste già? Mi sembra che esista, anche perchè il nome mi è troppo familiare, ed io la Certosa di Parma ho cercato di rimuoverla dalla memoria, quindi non può essere una reminiscenza scolastica... :confused:
Comunque sono tutti quanti nomi bellissimi, mi piacciono tutti moltissimo! Grazie a tutti!

L

LuciaR

Guest
Caro Noor, vorresti dirci che ti occupi anche di ibridazione di rose? Vuoi proprio vederci morti?

Noor.

Giardinauta Senior
Oh, vi prego, non mettetemi in imbarazzo! :rolleyes: :D Lq questione dell'ibridazione mi interessa molto, mi piace l'idea di creare una varietà unica ed irripetibile, per quanti difetti possa poi avere! Per il momento mi sono limitato ad usare il metodo "Primo Ottocento", ovvero il metodo per la creazioe di nuove varietà utilizzato dagli ibridatori di inizio XIX sec. : seminare qualsiasi cosa e poi... selezionare. Questo per vedere un po' cosa se ne può ottenere, ed è molto divertente!
Per la prossima stagione ho invece in mente un programma di ibridazione studiata, sono proprio curioso di vedere cosa succede incrociando una Tè con delle Inglesi o le Inglesi con alcune Floribunde o con "New Dawn"... magari "Abraham Darby"x"Héritage" o "Baronne Henriette de Snoy"x"St. Swithun"... e cosa potrà mai venir fuori da ("Abraham Darby"x"Graham Thomas")x ("Tradescant"x"New Dawn")....?!? O magari trasferire i pregi di "Hermosa" in un ibrido sempre con una Rosa Inglese :rolleyes: Comunque vi prometto che se qualcosa di buono ne vien fuori, lo condividerò velentierissimo con voi!

Cara Connie, "Fabrice del Dongo" non esiste ancora come varietà registrata, forse te la ricordi perché era nella lista che ti ho spedito. Invece "Chartreuse de Parme" esiste, è una Rosa di Délbard. Anche "Marcel Proust" esiste già, sob! Però mi hanno lasciato ancora Arthur Rimbaud... ;)

BEPI

Giardinauta
Che fai? Lanci il sasso e poi nascondi la mano? dai dai datti una mossa che qui ci sono mille iscritti a tifare per TE.

C

Constance Spry

Guest
Ah, ecco perchè mi era così familiare! Ma avresti potuto dirlo che l'avevi creata tu!
COMUNQUE! Di sicuro esiste già la Velvet Brown, l'ho incrociata per caso stasera...

L

LuciaR

Guest
Cara Connie, sul Botanica's la Velvet Brown non è contemplata. Sembra invece che esistano:

Velvet Fragrance
Velvet Hour

entrambe ibridi di tea a grandi fiori, rosso scuro, rifiorenti.

Noor.

Giardinauta Senior
La "Brown Velvet" (nome invertito!) esiste, è una Floribunda di Mac Gredy del 1983, rosso arancio. Solo che col freddo i fiori diventano marrone-ruggine, donde il nome.
Comunque se volete cercare una Rosa andate a sbirciare su Helpmefind-Roses, potete anche fare una ricerca per nome o per caratteristiche. E' molto utile, ma purtroppo anche piuttosto laconico nelle descrizioni. By! ;)

C

Constance Spry

Guest
Oh sì! Conosco questo sito! E' enorme! Ci cercai la rosa à Long Pedoncules, ma non avevano la foto, anche se era descritta.
Sono talmente curiosa di vederne il fiore! Spero che lo faccia quest'anno...

Alto