• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sdoppiatori su sdoppiatori, pressione?

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
ho un giardinetto con un irrigazione colibrì. purtroppo però non riesco ad irrigare proprio tutto quindi mi serve un tubo con pistola per raggiungere determinati angoletti/vasi di tanto in tanto...

l'acqua arriva da casa, c'è poi uno sdoppiatore che divide il flusso tra la lavatrice ed il pozzetto, nel pozzetto poi c'è uno sdoppiatore non usato (un flusso è tappato) che porta alla fontanella.

pensavo allora di montare un coso di questi:

126849l.jpg

attaccando da una parte il tubo con pistola e dall'altra la centralina/colibrì

pensate si possa in qualche modo perdere ulteriore pressione?

grazie!

S

scardan123

Guest
secondo me solo mentre sono aperti entrambi, ma uno dei due mi sembra che lo apri sono a volte.
Domanda: perché quel coso e non invece un secondo rubinetto?
Sviti il rubinetto attuale e avviti un pezzo di tubi che ha due fori, in cui avviti due rubinetti.
Un rubinetto per l'irrigatore, un rubinetto per uso sporadico di riempimento annaffiatoi.

Alto