• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scuri in legno per una porta:domanda sul costo

Crono

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti..
mi hanno chiesto 800 euro per un paio di scuri da applicare alla porta...sono in larice..
e' possibile secondo voi o e' troppo???please rispondete:embarrass

S

scardan123

Guest
Mi sembra un prezzo anche basso: sono scuri lisci?
A me ne chiesero 3-400 ad anta, cioè 6-800 per finestra.
Da cui io ho grattato, cartavetrato, stuccato, imprgnato e riverniciato tutti quelli ancora sani ma scrostati o rovinati, mentre mio padre con assi e fresa ha rifatto quelli ormai da buttare.
Se ne hai uno solo, fattelo fare ma se ne hai di più pensa a un fai da te, perché la spesa diventa grossa.

Crono

Aspirante Giardinauta
grazie...ah basso dici?!:-/ beh mi consolo allora...penso li faccia lisci ,e che si piegano a meta' (per ogni anta,a pacchetto insomma) .

S

scardan123

Guest
Capito, allora è un prezzo onesto. Ma se li fa lisci è molto facile farteli tu!! E con molta meno spesa, tanto quel che costa è la manodopera, non il materiale.
Prendi bene le misure, prendi gli assi, i ferri da montare per fermo/maniglia.
E la punta da fresa per fare lo scasso dei cardini e il profilo a becco se proprio vuoi fare il fi.go :)
Beh, dicio io, eh, perché a me piace molto il fai da te, mi rilassa lavorare manualmente.

Alto