• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scuola di giardinaggio

P

penni

Guest
Carissimi amici del forum.
Ho scoperto la passione per le piante da non molto, da quando ho visto che qualsiasi cosa acquistavo o piantavo cresceva generosamente.
Poi ho conosciuto voi e ho capito che sono proprio a digiuno di nozioni.
Il mio modo di fare giardinaggio è puramente istintivo, poto quanto mi sembra la pianta lo richieda, cambio il vaso, semino eccettera eccetera. Fin'ora m'è andata bene, ma ora vorrei saperne di più.

Ho una casa luminosissima (non ho messo le tende in sala perchè entri tutta la luce possibile) e due balconi. In uno c'è il sole dalla mattina al tardo pomeriggio (ed è sempre piuttosto ventoso) e nell'altro il sole arriva nel tardo pomeriggio e se ne va al tramonto. Ho un gatto e quindi devo escludere le piante velenose per lei.
COSA PIANTO? Vorrei tanto delle rose, posso piantarle adesso?

Mi consigliate anche un libro che mi introduca nel magnifico mondo delle piante? e mi spieghi cosa vuol dire "cimare", "talea", ecc.?

Grazie infinite per l'aiuto che mi darete.
Un abbraccio a tutti.
 
Alto