• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante per giardino di una scuola pubblica

deluxeam

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Recentemente mi sto dedicando al giardinaggio e in questi ultimi tempi sto collaborando in una scuola pubblica a far vedere agli alunni delle elementari come si realizza e si coltiva un'orto. A questo proposito ho reso disponibile un mio video all'indirizzo : http://www.youtube.com/watch?v=lA5k13PUluY , che se volete potrete vedere.
Mi interesserebbe ora mettere qualche cespuglio nel vasto giardino scolastico, ma date le scarse disponibilità finanziarie della scuola pensavo di realizzarli da solo, nei prossimi giorni con delle talee di piante resistenti, quali lavanda, oleandro e bambu .
Sicuro di avere da Voi un consiglio qualificato per le talee e la scelta delle piante,
Vi ringrazio in anticipo e Vi saluto.
Angelo
 

Silvio07

Florello
Ci dovresti indicare la zona in cui si trova la scuola, verso dove è orientato il giardino in questione e se gode di luoghi ombreggiati.
Ciao!
 

berbero

Giardinauta Senior
Deutzie, filadelfi, weigelie, melograni, alloro, berberis, evonimo, cornus, noccioli ornamentali, buddleje, abelie, prunus triloba,
caryopteris, rose, ortensie,callicarpa, kerrie, ecc., questi sono alcuni cespugli comuni nei giardini pubblici del nord italia.
 

deluxeam

Aspirante Giardinauta
La scuola si trova a sud della città sotto i castelli romani, esposta in buona posizione soleggiata con scarse zone d'ombra.
Grazie per l'interessamento
Angelo
 

la-vale

Aspirante Giardinauta
Ciao!
L'oleandro non so se lo metterei nel giardino di una scuola elementare, perchè i fiori sono velenosi.
Ciao
Vale
 
Alto