• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sconosciute da identificare!

miky80

Maestro Giardinauta
SAM_1291.jpg SAM_1288.JPG
ultime da riconoscere...ora a voi...
la prima potrebbe essere una mammilaria plumosa??
e la seconda un gymnocalycium ma quale?
grazie :)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La prima è una Rebutia penso albiflora, la seconda confermo gymno ma non mi pronuncio sulla specie :embarrass

miky80

Maestro Giardinauta
ecco figurati l'ho presa come mammilaria:martello::martello:...comuque si confermo rebutia....:hands13::hands13::hands13:

miky80

Maestro Giardinauta
ciao non potrebbe essere una rebutia pulvinosa??? assomiglia tanto alla mia...
ciao ciao

sai credo più probabile sia una albiflora perchè non ha spine vere e proprie come la pulvinosa ma pare sia munita di peluria...so che la foto fa schifio ma l'ho fatta di corsa stamane e ha pure il flash che ha rimbalzato sul marmo del bancone su cui è posata.....semmai oggi pome le faccio un altra foto e vediamo di fare chiarezza

B

Boostpolo

Guest
Vabbe in ogni caso non cambia molto...io le mie piante grasse le ho sempre e tutte trattate alla stessa maniera....i risultati li vedete in foto....non metto in dubbio la delicatezza di alcune,soprattutto innesti,ma per il resto siamo li...

miky80

Maestro Giardinauta
Vabbe in ogni caso non cambia molto...io le mie piante grasse le ho sempre e tutte trattate alla stessa maniera....i risultati li vedete in foto....non metto in dubbio la delicatezza di alcune,soprattutto innesti,ma per il resto siamo li...

si va beh:cry:....tu parli così perchè abiti in sardegna:rolleyes:...........non lo faresti se abitassi al nord o al centro come molti di noi:D....per voi la coltivazione di succulente e spinose è semplificata dal non doverle riparare durante l'inverno.....:lingua::lingua:

miky80

Maestro Giardinauta
SAM_1299.JPG eccola qui...fotografata da vicino senza flash :D
SAM_1300.jpg e queta la aggiungo così magari qualcuno le da un nome....:rolleyes:

grazieeee:)

chebarba

Maestro Giardinauta
La prima confermo rebutia,(la sp. non la so), la seconda mi pare gymno mihanovichii,e la terza trichocereus candicans.

miky80

Maestro Giardinauta
grazie...il trichocereus è lui....e il gymno mi fido...in realtà vedo tante foto diverse identificate come tali che solo voi esperti potete riconoscerle... e ringrazio anche per la conferma della prima.... gentilissimo :)

Alto