• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sconosciuta in fiore

CarmineM

Giardinauta
Mamma mia Silene sei proprio grande, :eek:
ma come fai le conosci tutte le piante grasse :confuso:
A questo punto non mi resta che preparare il cartellino ed identificarla come si deve. Ma dimmi io l'ho piantata in terra senza informarmi del suo habitat naturale ma durante l'inverno potrebbe subire danni oppure è una pianta che resiste bene al freddo??? :confused:
 
Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie,ma è un cactus comunissimo...Per l'impianto a terra non so che dire, la danno come resistente da 0 a -2°, io la tengo in serra fredda, non so che minime ci sono da te. :)
 

reginaldo

Florello Senior
Il suo nome originale sarebbe Notocactus warasii, ma siccome gli studiosi si divertano spesso a cambiare i nomi hanno individuato in questa pianta caratteristiche simili al genere Parodia e quindi hanno modificato la nomenclatura di questa e di tante altre piante, vedi Chamaecereus silvestrii ora Lobivia silvestrii.
Ciao
reginaldo
 

CarmineM

Giardinauta
Grazie Reginaldo per la specificazione, personalmente io faccio già tanta fatica a ricordare i nomi delle piante grasse che non capisco come addirittura tu ti ricordi le modifiche apportate alle nomenclature.
Sei un grande!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
 
Alto