• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sclelta Irrigatore

Daniele64

Aspirante Giardinauta
Ciaoo

Ho una zona coperta da due irrigatori statici.
Devo cambiarli perche' non mi bagnano vicino all'irrigatore nemmeno se li apro del tutto (zona non bagnata circa 30-40cm).
I due irrigatori sono posti in due angoli ,lato "3.70"
Dimensione settore 3.40 x 3.70.

Tubo interrato da 3/4
Irrigatori esistenti attacco 1/2

Scelta irrigatore statico o dinamico , non importa .

Grazie
 

uomosenzavolto76

Aspirante Giardinauta
nessun irrigatore bagna la zona sottostante a se stesso, devi far in modo che la zona vicina all'irrigatore sia bagnata da un'altro irrigatore e così via
 

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
Ciaoo

Ho una zona coperta da due irrigatori statici.
Devo cambiarli perche' non mi bagnano vicino all'irrigatore nemmeno se li apro del tutto (zona non bagnata circa 30-40cm).
I due irrigatori sono posti in due angoli ,lato "3.70"
Dimensione settore 3.40 x 3.70.

Tubo interrato da 3/4
Irrigatori esistenti attacco 1/2

Scelta irrigatore statico o dinamico , non importa .

Grazie

Dovresti installare n. 4 irrigatori statici gittata m./l. 3.40 e installarli agli angoli a 90°
 

Daniele64

Aspirante Giardinauta
Porcaccia miseria, l'anno scorso ne avevo 4 in quel posto , uno per ogni angolo.Un tizio (un finto giardiniere si fa' per dire che mi ha inculato per bene..) me ne fatto togliere 2 . Ora dovrei rimetterli scavando in quei due angoli , perche mi ricordo che ho messo dei tappi.
Il fatto è che gli irrigatori li ho usati per altre zone.
Prendo 4 Irrigatori nuovi .........consigli modello ?

Grazie
 

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
Porcaccia miseria, l'anno scorso ne avevo 4 in quel posto , uno per ogni angolo.Un tizio (un finto giardiniere si fa' per dire che mi ha inculato per bene..) me ne fatto togliere 2 . Ora dovrei rimetterli scavando in quei due angoli , perche mi ricordo che ho messo dei tappi.
Il fatto è che gli irrigatori li ho usati per altre zone.
Prendo 4 Irrigatori nuovi .........consigli modello ?

Grazie

Io utilizzerei rain bird 1804 con testine regolabili 12 van
 

maxva70

Aspirante Giardinauta
Assolutamente piú omogeneo il dinamico o a turbina forse si chiama. Io li ho tutti nel mio giardino e vedo la differenza
 

maxva70

Aspirante Giardinauta
Io uso quelli della GARDENA, ne ha di 3 dimensioni diverse, dipende dall'utilizzo, da quanto devono coprire.
 

Daniele64

Aspirante Giardinauta
presumo che per aver utilizzato irrigatori dinamici la gittata sia superiore ai m./l. 3,40 (vedi discussione)

Ok e grazie

Altra domanda , ho anche un pezzettino di prato 5.90 x 1.30 , sempre mettendo rainbird , quanti me ne servirebbero , ora ne ho tre e li voglio eliminare , sono quelli con gittata rettangolare , e fanno pieta' ,(bagna fino a sotto la magnolia che è in altro settoree mi bagna pure il settore quello in fondo)
In poche parole voglio rifare quel settore , ho il tubo interrato da 32 solo un lato , quello piu' lungo, credo no problem per farlo proseguire tutto intorno

IMG_0542.jpg
 
Ultima modifica:
Alto