• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scindapsus (ho scritto bene?) AIUTO!

Noa

Aspirante Giardinauta
Gente, rieccomi

l'anno scorso mi hanno infradiciato completamente uno scindapsus, che, poverino, ha cominciato a fare le foglie ripiegate su se stesse e di un colore verde un poco più scuro e grigio, ... "acquoso". Queste s'ingiallivano e cadevano: piano piano sono cadute quasi tutte. :(
L'ho messa fuori (prima era in un ambiente umidino e poco ventilato) e dopo tutti questi mesi, annaffiando circa ogni due settimane, si sta riprendendo! Alle estremità sta facendo delle foglie nuove, di un vivace colore verdino-bianco.

Ora però sono rimasti i "rami" lunghi e vuoti (la pianta è quella con i "rami" attaccati su quel..... verticale...? come si chiama?)

Sentite, posso tagliare i rami con le foglie nuove e trapiantarli? se si, il periodo è buono?

Grazie a tutti :cool:
 
Alto