• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scilla marina?!?

cate3000

Aspirante Giardinauta
Questa mattina ho comperato in un mercatino un enorme bulbo con radici e lungo germoglio,che mi è stato detto essere una Scilla marina ,della famiglia delle orchidee :confuso:
Il banco dove l'ho comperato vendeva solo bulbi di quel tipo ed aveva in mostra un grande vaso di vetro contenente diversi bulbi,alcuni dei quali presentavano un lungo stelo fiorito che ricordava la phalaenopsis.:squint:
Ho cercato notizie sulla Scilla marina,ma ho visto che è del tutto diversa da quello che c'era sul banco...:crazy:
Allora qualcuno sa dirmi cosa ho comperato ? :eek:
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
p1030982x.jpg


p1030983.jpg


p1030984.jpg


p1030985.jpg


Ecco le foto del bulbo misterioso :hands13:
Cosa ne dite?
 

Ronin

Esperto di Orchidee
quello che ho detto prima... non avevo alcun dubbio che fosse Drimia maritima e non un'orchidea, la foto non fa che confermarlo.
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Sono sempre più perplessa :confuso: ,in quanto gli steli fioriti che troneggiavano sul banco,dentro ad una boccia trasparente contenente tanti bulbi simili al mio, erano molto simili alla phalenopsis;uno aveva i fiori color viola carico,l'altro di un colore rosso-rosa molto particolare,ma non avevano niente a che vedere con la Scilla.
Il mistero continua..:squint:
 
Alto