• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scilla Marittima

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Salve a tutti, la settimana scorsa ho preso su un banco tre bulbi di Scilla Marittima. A me le bulbose son sempre state sui maroni (eheheh) però quando ho visto 'sti bulbi mi son detto: questi meritano. Sono enormi!!!!
Già messe a terra, hanno cominciato a vegetare, ma quello che mi interessa sono i fiori che faranno l'anno prox. Agevolo link della foto dei besti.

Qualcuno ha avuto a che fare????

Ciao a tutti. Link:

http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphot...03x403/557133_307933459314470_631740803_n.jpg
 
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Penso che stai usando "maroni" perche' e' la loro stagione:martello2,le Scilla maritima potrebbero fiorire anche ora ma credo sia un po' tardino,metterle in terra a Verona penso sia un po' rischioso, pero' se ci provi vorrei sapere l'esito
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ciao, il tipo da cui le ho prese m'ha detto che non c'è problema, di metterle subito giù, terra o vaso. Tieni presente che stavano già buttando il verde, fiori non credo ne faranno per quest'anno, anche perchè avevano ancora attaccato un pezzo del fiore secco. Ho letto che resistono fino a -10, ed in caso di coprirle con un pò di rami secchi, cosa che farò sicuramente più avanti (un pò di rametti e segatura di legno).

Ciao
 

francy_9

Giardinauta
Io l'ho comprata lo scorso inverno e interrata subito e ha fiorito 2 settimane fà, beh anche a me avevano detto grandi cose ma ti assicuro che è stata una delusione...cmq resiste all'inverno e ti fiorirà il prossimo anno. La lasci li e anche se nn la bagni non succede nulla...fà tutto da sola
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Io l'ho comprata lo scorso inverno e interrata subito e ha fiorito 2 settimane fà, beh anche a me avevano detto grandi cose ma ti assicuro che è stata una delusione...cmq resiste all'inverno e ti fiorirà il prossimo anno. La lasci li e anche se nn la bagni non succede nulla...fà tutto da sola

Perche' una delusione??? E' cosi' bella
 

francy_9

Giardinauta
Mah perchè io quando l'ho presa mi avevano fatto vedere un immagine di questo bulbo che aveva una cifra di fiori mentre a me è usito un solo stelo...i fiorellini sono belli ma me lo aspettavo diverso...mah
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
In effetti il tipo che me le ha vendute ha detto di prenderne più di una. Ho preso tre bulbi grossi di cui uno doppio, più un paio di piccoli che mi ha regalato. Vedremo l'anno prox.

Ciao
 
Alto