Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
amante come sono delle cactacee sudamericane non mi poteva mancare nemmeno a me una schlumbergera. Va bè non sarà spinosa ma è pur sempre una cactacea sudamericana k07:
non vanno tenute al fresco e senza acqua. In inverno si portano in casa, possono vegetare anche tutto l'anno in casa davanti ad un davanzale col sole al mattino per tutto l'anno come quelle in foto. Ho delle talee ancora fuori e in boccio presto le porterò in casa con le altre. Cmq per fiorire fioriscono lo stesso anche se non passano periodi fuori. Se tuttavia si lasciano fuori in estate è meglio scegliere una posizione a mezzombra o con poche ore di sole. Come terriccio si può usare benissimo quello in commercio per piante d'appartamento senza aggiungere nulla.
Grazie mille Bruno!
domani la ritirerò in casa al caldo, perchè all'apice delle foglie ha come dei piccoli germogli, potrebbero essere i fiori! speriamo...
Grazie mille Bruno!
domani la ritirerò in casa al caldo, perchè all'apice delle foglie ha come dei piccoli germogli, potrebbero essere i fiori! speriamo...
lo sono sicuramente k07: unica accortezza a parer mio su queste piante è che quando hanno ancora i boccioli non amano le correnti d'aria pena la caduta di molti boccioli.
Grazie Bruno, l'ho ritirata in casa davanti ad una finestra!
...in effetti, gurdando le foto delle tue piante, sembrano proprio boccioli quelli che stanno spuntanto alla mia!:hehe: