• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scheflera

A

asiago

Guest
Ciao a tutti. Io ho una scheflera da circa due anni. La scorsa primavera visto che non era cresciuta per niente, anzi perdeva le foglie e il fusto era rimasto sempre sottile, l'ho rinvasata. Ma non è cresciuta lo stesso. E' sempre viva ma quasi senza foglie. Cosa devo fare? Devo dargli un prodotto che stimoli la radicazione? Quando l'ho rinvasata ho notato che aveva una radice molto scarna e priva di filamenti. Devo travasarla di nuovo? Poi qualcuno mi ha detto che deve stare fuori tutto l'anno. E' vero? Datemi qualche suggerimento vi prego. :confused:

Ortensia

Giardinauta
Io starei piuttosto attenta a dare acqua. In questo periodo credo basti mantenere la terra solo un po' umida e anche se si seccasse per qualche giorno non dovrebbe far male. Per esperienza le mie soffrono infatti quasi sempre per eccessi idrici. Riguardo allo star fuori credo di essere stata io la scellerata che te lo ha consigliato, ma il fatto è che a me resistono benissimo, seppur in un cortile, all'aperto. Magari la tua è più delicata. Se tra poco non inizia a fare nuovi getti puoi provare a fare una margotta in maggio.

Alto