• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

schefflera patita

bulbo

Aspirante Giardinauta
C'è la Schefflera che da tre mesi perde foglie ed è patita. L'ha fatto anche lo scorso inverno, ma perdendo una decina di foglie in tutto. Quest'anno ne raccolgo almeno 3 al giorno.
La bagno ogni 10 gg, è in camera da letto, non so come comportarmi, nè come rimediare alla situazione.
vi allego una foto,
grazie

2014-01-24 12.23.11.jpg
 

Bouboule

Giardinauta
sembra pure a me patita in cima.. ciò che so è che, essendo una pianta tropicale, ama temperature intorno ai 15 gradi d'inverno, molta luce ma non diretta e il terreno deve essere appena umido, controlla quindi prima di darle acqua che non sia ancora bagnato dalla volta precedente. inoltre non ama correnti d'aria fredda, ma nemmeno stanze poco areate.
oltre a questo non so dirti perchè no l'ho mai avuta, spero di poterti essere stata d'aiuto nel frattempo che passa qualche esperto
 

Stefano De C.

Florello Senior
sembra pure a me patita in cima.. ciò che so è che, essendo una pianta tropicale, ama temperature intorno ai 15 gradi d'inverno, molta luce ma non diretta e il terreno deve essere appena umido, controlla quindi prima di darle acqua che non sia ancora bagnato dalla volta precedente. inoltre non ama correnti d'aria fredda, ma nemmeno stanze poco areate.
oltre a questo non so dirti perchè no l'ho mai avuta, spero di poterti essere stata d'aiuto nel frattempo che passa qualche esperto

Anche se, qui da me, prospera anche in luoghi all'aperto riparati
 

elisa83

Giardinauta
Ciao! Ma non è che dare acqua ogni 10 giorni è un po' troppo? Non dovresti innaffiare a scadenze, ma solamente quando il terriccio è secco... devi infilare dentro il sito per esserne sicuro. Comunque mia suocera la tiene in garage per tutto l'inverno, con la luce che filtra dalla porta del garage stesso che è a vetri, dando pochissima acqua, ed è uno spettacolo

Inviato dal mio E350 utilizzando Tapatalk
 
Alto