• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schefflera Golden Cappella Che Perde Le Foglie

nemesis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

E' da un apio di mesi che la mia schefflera perde le foglie, all'inizio ho pensato a un'innaffiatura eccessiva, ma niente.. allora l'ho spostata dal pianerottolo in bagno dove c'è più luce, niente.. in particolare un fusto perde le foglie ed è tutto marrone, gli altri semplicemente non mettono nuove foglie. Ieri ho notato due minuscoli animaletti bianchi e tipo dei pezzettini di "cotone" sulle foglie.. Devo usare un insetticida?

Helpatemi!

Grazie

Cristina

michele87

Florello Senior
sarà la cocciniglia cotonosa:confuso:sposta la pianta all'esterno,posizione ombreggiata,credo sia stato eccesso di innaffiature,le piante all'interno infatti,vanno innaffiate poco:)

nemesis

Aspirante Giardinauta
Proverò come dici tu a metterla sul balcone all'ombra. Quante volte devo bagnarla in estate? Io la innaffiavo due volte la settimana..
Quanto devo tenerla sul balcone? Potrò poi rimetterla sul pianerottolo?

Grazie mille!

Cristina

michele87

Florello Senior
due volte a settimana per una pianta all'interno è eccessivo:storto:fuori,una bella innaffiata una volta a settimana andrà bene:eek:k07:poi se noti,che la terra asciuga in fretta,ma verifica la cosa(deve asciugarsi bene anche in profondità,metti il dito nel vaso)allora puoi innaffiare piu di una volta...in ottobre puoi rientrarla:)
da dove ci scrivi?inserisci la tua località nelle opzioni del tuo profilo,magari puoi lasciarla fuori pure d'inverno:)

Alto