• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schefflera in crisi....

N

nellinho

Guest
Ciao a tutti...Mi chiamo gianfranco e sono un nuovo membro del forum
.
Non ho molta esperienza nel mondo del giardinaggio, quindi volevo chiedere il vostro aiuto....Circa due mesi fa ho preso una Schefflera, e dopo un aver "dato alla luce" nuove foglie, ha cominciato a perderle quasi tutte. Ho provato a cambiarla di posizione ma nulla, fino a quando ho deciso di metterla all'esterno (anche se al riparo). Adesso sembra :confused: stare meglio...avete dei consigli da darmi su dove tenerla e come curarla?
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Cioa e benvenuto.
Io ne ho una piccolissima(alta 20cm)perche' l'anno scorso,il gelo la tocco'.Io la tengo sempre fuori estate /inverno dentro il mio loggiato,sotto ad un enorme tronchetto della felicita'.Adesso cerco di tenerla sempre un po' umida ma non acqua nel sottovaso.L'inverno un po' di sete gliela faccio patire.Ma a me le foglie,appartel'inverno scorso,non mi sono mai cadute.Comunque da quel poco che so' ha le stesse esigenze del Beniamino:luce,luce,luce,ma non sole diretto.spero di averti"un po'"aiutato.
ciao.anto. :D
:D
 

Simo

Giardinauta
Ciao e benvenuto,
non ti so aiutare direttamente ma ho letto un post che riguarda lo stesso argomento .. forse ti può servire.

Questo è il link
web page

Ciao, Simo
 
N

nellinho

Guest
Grazie per la segnalazione e per i vostri consigli...effettivamente da quando l'ho messa fuori (e soprattutto senz'acqua da un una settimana circa), la piccola sembra stare meglio....vi daro` sue notizie in futuro.
ciao
nelli
 
Alto