• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta tra 2 trattorini: richiesta consigli per un profano

angelonz

Aspirante Giardinauta
Siccome è anche il mio primo messaggio nel forum:
ciao a tutti e grazie per l'aiuto che vorrete dare ad un principiante! (e per la pazienza che avrete con le mie domande).

Da pochi giorni ho preso un lavoro per il quale devo, dalla prossima Primavera, tagliare 3500 metri di prato, ben livellato e senza ostacoli di nessun tipo.

Chi ha tagliato fino ad oggi (un'amministrazione comunale), mi ha detto/suggerito di tagliarlo ogni 7 max 10 giorni, evitando così di raccogliere l'erba, anche perché questa, lasciata sul terreno "concima" l'area verde stessa.

Da qui l'idea di prendere un trattorino senza sacco.

Come detto in principio, io fino a ieri nemmeno sapevo i nomi dei trattorini vari, e dopo un po' di info qua e là (escludendo i rider superprofessionali da 18000 europ....), sono arrivato ad una scelta tra 2:

questo....TRATTORINO SNAPPER LT 200 ELT2246 46" SC.LAT. 22HP BICILINDRICO - Trattorini tosaerba - Lucacchioni e Galeotti srl - Agritek

e questo....trattorino rasaerba McCulloch 20 hp bicilindrico cm 117 idrostatico

Una cosa importante, che mi pare di aver capito un po' dappertutto, è aver la presenza di un punto assistenza post-vendita vicino, e qui dovremmo esserci.

Sapreste darmi i vostri pareri?
Come vi sembrano?
Adeguati? Validi?

Ben accetti, ovviamente, anche consigli su altri trattorini.

Grazie a tutti.

Ciao!
 

angelonz

Aspirante Giardinauta
Beh, che dire, non sono stato molto fortunato nel ricevere consigli.

Vi ringrazio tutti lo stesso.

Migrerò altrove.......

@mod: chiudete pure, grazie

Buon proseguimento.

Angelo.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Beh, che dire, non sono stato molto fortunato nel ricevere consigli.

Vi ringrazio tutti lo stesso.

Migrerò altrove.......

@mod: chiudete pure, grazie

Buon proseguimento.

Angelo.

bah...non mi sembra il caso di prendersela sul personale...ti è mai capitato di fare una lunga coda in un negozio? ecco: qui è più o meno così.
personalmente non avevo nemmeno visto questa tua richiesta di consigli, altrimenti ti avrei già risposto.

comunque: le due macchine si equivalgono...stesso motore, stessa trasmissione, stesse caratteristiche tecniche...le parti fondamentali sono identiche nei due trattorini.
per una superficie come quella che devi tagliare possono farcela tranquillamente.
 

angelonz

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta e dei consigli peppone.:D

Guarda che il mio secondo post l'ho scritto in totale serenità, o riferimenti personali. -:-

Ho solo scritto, ed è ciò che penso senza ironia alcuna, che sono stato sfortunato.

Altresì, necessitavo di una risposta per poter acquistare, e sarai concorde con me se dico che 8 giorni non sono pochi.......soprattutto dopo che ho visto che la sezione ( e il forum tutto......) è molto animata.

Però, mi ripeto, nessun problema per me, se non quello temporale.

Modero anch'io in forum da decine di migliaia di utenti ( e in altri ho moderato), e so cosa significa essere pazienti, così come capisco che niente è dovuto.

Se proprio proprio devo darmi una colpa, ho commesso un piccolo peccato veniale d'impazienza, per non aver avuto la medesima del biblico Giobbe:fischio:

Peccato che però, fungendo da piccolo up (mai troppo amato, ma dopo 8 giorni concesso........), ti ha fatto entrare ed aiutarmi come speravo.

Grazie ancora peppone, e buon proseguimento!

Ciao!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
siamo qui per questo.
con i nostri limiti e le nostre disattenzioni.

saluti
peppone
 
Alto