• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta tosaerba

gioan75

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo del forum e il mio nome è Giovanni.
Volevo chiedere a voi più esperti una domanda.
Devo acquistare un trattorino tosaerba per tagliare circa 8000 mq di giardino "rustico"...

Quale marca acquistare, preferisco spendere un po di piu ma avere una buona macchina e se è meglio taglio con raccolta o mulching.

Grazie
Giovanni
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino

gioan75

Aspirante Giardinauta
Come tetto massimo di budget aono attorno ai 9000 €...

Da profano avevo visto...

Grillo FD 280
Gianni Ferrari GTS
Oppure la toro, non ricordao la serie.

Unica prerogativa che mi ero posto, macchina con taglio frontale....

Grazie
Giovanni
 

Olmo60

Guru Master Florello
ciao a tutti, una domanda sui tagliaerba: ho sentito che quelli che tagliano con il rullo rotante (non so come si chiama) tagliano meglio di quelli a elica orizzontale: ora io con questo rullo anteriore non li ho mai visti: chi li conosce?
per farmi capire posto la foto di un pezzo della grattugia: ecco, immaginate questo coso con le lame e posto davanti al tagliaerba che taglia roteando mentre si procede in avanti
60286201_RULLI_GRATTUGIA_CON_FLANGE.jpg
li avete mai visti?
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Unica prerogativa che mi ero posto, macchina con taglio frontale....
quindi escludiamo supermacchine da 30 e passa mila euro.
ok.
comunque cerchi un rider.
di quelli che hai citato il migliore è sicuramente il ferrari gts. di questa gamma ti consiglio il 200w, bicilindrico a trazione integrale.

per olmo60: quella dotazione non è esattamente di un trattorino rasaerba. o meglio: si monta su trattorini rasaerba ma funge da trincia fine e si chiama trinciaerba a rullo. ne ho riparate un paio sì e no in tutta la mia vita. mai usata e mai vista usare: macchina MOLTO di nicchia.
 
Ultima modifica:
Alto