Ciao, seminato settimana scorsa.
Per quanto tempo devo innaffiare spesso e poco?
Quando si blocca l’ irrigazione per la stagione invernale?
Grazie!
Staccherai tutto quando vedrai che non richiede più acqua ( ad occhio inizio-metà novembre).
Se il terreno rimane uniformemente umido, la sola variabile degna di nota è la profondità del seme ( escludendo furti massicci di semi da parte di formiche o uccelli)Ciao, a quasi 10 giorni vedo l' erba abbastanza alta (3-4cm) ma molto rada; devo preoccuparmi?
Inoltre, ci sono dei punti dove non cresce, resta il buco di terra; può essere perchè non arriva perfettamente l' irrigazione o perchè, verso sera, va in ombra?
Grazie
Ecco la scarsa omogeneità riscontrata.
Che ne pensate?
Ecco la scarsa omogeneità riscontrata.
Che ne pensate?
Belle parole Jack.....Comunqueti aspetto di sopra.Il nostro amico deve sapere che se ha un top soil misto sabbioso discretamente sciolto dopo 18 giorni dalla semina la Rhambler arriva in profondità ( è la cosa che mi ha sorpreso quando l’ho voluta testare nei miei mini plot con dosaggio di semina superiore di un 30% ) l accestimento è proporzionale mano mano che vengono fatti i tagli...... ripeto gran bella cultivar.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rizomi, come documentato anche da White, non se ne vedono purtroppo.Grazie a tutti.
Si, si tratta di una Rhambler (quindi rizomatosa)della Padana Sementi. Non sono un esperto seminatore e credo di essermi attestato sui 30/40 gr m2
Sto cercando di tenere innaffiato 2-3 minuti ogni mattina, mezzogiorno e sera.
La cosa che mi preoccupava è che la Rhambler dovrebbe essere tanto fitta come cultivar.
Se mi dite peró che siamo nei canoni di crescita visto che ha 13 giorni dalla semina, mi rilasso un po’
Ansiolitici anche per me grazie