• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta rasaerba

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Ciao, sto per acquistare un rasaerba che polverizza l'erba senza raccolta, marchio italiano hm46 scocca grigia, penso che abbiate capito.
Ho 400 mq piani, mi è stato sconsigliato il trazionato perché è meno gestibile tra piante e aiuloe.

Volevo capire, ma se prendo un trazionato la leva della trazione fa girare la lama oppure questa gira a prescindere. Pensavo magari nei punti critici di usarlo a spinta, oppure il trazionato se non si spinge la leva rimane frenato e di fatto neanche la lama gira?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
I trazionati hanno due leve: una per lo spengimento del motore, l'altra per il solo inserimento della trazione. Nei punti critici, come li hai definiti tu, puoi mollare la leva della trazione e movimentarlo a spinta come un normale rasaerba
 
Alto