• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta pompa per Irrigazione

Elendithas

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,

Avrei bisogno di aiuto sulla scelta di una pompa da inserire nel serbatoio in polietilene da 2000 litri per poter irrigare il giardino.
Il serbatoio si trova a 20 metri dal giardino con un dislivello di 10 metri (il giardino sta in un piano più alto) . Considerando che ho bisogno di una pressione intorno ai 2/3 bar quale è il prodotto più adatto?

Grazie mille e buona serata
 

Ale1

Aspirante Giardinauta
20+10+(30 ipotizziamo 3 bar) ti serve una pompa con prevalenza 60 metri, 30 li perdi e 3 bar ti rimangono.
Ma la cisterna come si riempie?
Se ipotizziamo che la pompa abbia una portata di 100 litri al minuto in 20 minuti la cisterna è vuota.
 

Elendithas

Aspirante Giardinauta
20+10+(30 ipotizziamo 3 bar) ti serve una pompa con prevalenza 60 metri, 30 li perdi e 3 bar ti rimangono.
Ma la cisterna come si riempie?
Se ipotizziamo che la pompa abbia una portata di 100 litri al minuto in 20 minuti la cisterna è vuota.
Buongiorno e grazie per la risposta in primis. La cisterna si riempie di acque piovane.
Sapresti consigliarmi qualche prodotto di buona qualità (come pompa?)

Il calcolo sullo svuotamento è corretto ma il fabbisogno che ho di acqua è per una piccolo giardino di 30 mq. Vorrei Irrigare con questo :
https://www.amazon.it/GRÜNTEK-Irrigatore-Oscillante-spruzzatore-Esplosivo/dp/B07T3K81MJ e regolarmi sul minutaggio una volta messo in funzione.

Sto sbagliando qualcosa?

Grazie per la disponibilità
 
Alto