• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta tipologia pompa

Geroxx

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Confidando nella vostra competenza anche se non si tratta di giardinaggio volevo chiedere una vostra opinione sulla scelta della tipologia di pompa per pressurizzate acqua in un autoclave che serve per abbeverare animali e provvedere alla pulizia di locali.
Il pescante preleva acqua da una profondità compresa tra i 5 e i 6 metri e pressurizzate un serbatoio da 500 litri adiacente.
Attualmente è in uso una pompa multigirante 4 cp100 che forse a causa di usura dovuta alla presenza di sassolini fatica a andare oltre alle 2 Atm.
Vedendo nelle schede tecniche che le monogiranti a media portata es hf51b (avendo ioiun altezza di aspirazione ridotta) immettono a parità di consumo elettrico volumi d acqua molto più elevati mi chiedo se però riesca a mandare in pressione laccumulo.
Grazie mille anticipatamente per le risposte.
 

Crasmen

Florello
Attenzione, se la pompa viene utilizzata per emungere acqua da un pozzo e immagazzinarla in un serbatoio, non potrà svolgere anche la funzione di pressurizzare l'acqua nel serbatoio stesso il modo tale da rilanciarla nell'impianto. Per fare quello che ti serve si rende necessaria l'installazione di una pompa di rilancio, che sia essa sommersa nel serbatoio o adescante, in base alla forma del serbatoio stesso.

Ti consiglio di postare qualche foto comunque (y)
 
Alto