• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta pianta

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti, ho questo spazio in giardino che vorrei riempire con una pianta, tipo rampicante (non cose estreme tipo edera), e devo decidere quale.
Quella che vedete sulla sinistra è una rosa boogie woogie.
IMG_20160524_183909.jpg
Pensavo a una rosa rampicante, una peonia o una clematis, ma se avete qualche idea alternativa sono curioso. In generale ci piacciono i fiori.
L'esposizione è a ovest.
Grazie in anticipo!
 

njnye

Florello Senior
Sarebbe carino sempreverde, alcune clematis lo sono, potresti valutarle. O una passiflora cerulea.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Grazie per i suggerimenti. La passiflora e le clematis sempreverdi temo che non apprezzino l'inverno danese.
La akebia mi incuriosisce.
Grazie ancora!
 

Delonix

Florello Senior
Chegue mediamente in inverno che temperature ci sono a Copenhagen? ed i picchi di caldo e freddo quali sono, grossolanamente?
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ah. Da quanto ho letto in giro, avevo capito che erano molto meno resistenti. Come clima, generalmente d'inverno si va tra i -5 e i +2, ma di notte, in casi eccezionali, si arriva a -10. D'estate siamo intorno ai 20 e in casi eccezionali si arriva oltre ai 30.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Alto