• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta concime prato

M

marcobri

Guest
io con la compo mi trovo benissimo,sono due anni che lo uso e il rapporto qualita/prezzo e' buona,qualita' dei prodotti garantiti, tutto nel mio piccolo logicamente, buona scelta:lol:

goblin83

Aspirante Giardinauta
Salve ho comprato il concime 20-5-8-2 della scotts adesso qui in sicilia nella mia zona sta piovendo e pioverà per altri 2 giorni, è meglio se concimo adesso? un altro consiglio, il prato prima di concimare lo devo tagliare oppure no? adesso ha una lunghezza di 5 cm.

tonio

Florello
allora dovresti ancora aspettare per concimare ,dopo il 15 marzo andrà bene ,poi prima devi tagliare e dopo concimare con terreno asciutto

bena78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul sito e devo anche confessare che sono alle prime esperienze.
Il mio prato è stato seminato il 4 settembre 2010 si è subito sviluppato bene e dopo l'ultima concimazione antistres invernale con concime npk 6-12-24 a retto l'inverno nonostante freddo neve gelate ecc ottimamente.
Il prato conserva soltato qualche punta giallastra e poche foglie morte,ora si sta per risvegliarsi e ho gia eseguito il primo taglio,fra un po vorrei concimare quando le temperature giornaliere e notturne saranno rientrate nella norma.

ora le chiedo l' anno scorso acquistai sempre per poca esperienza e inoranza un concime npk 18-18-14 a lent cessione di azoto della pavoni per concimare a marzo e settembre.
cosa ne pensa non va bene? ne compro un altro tipo con piu azoto a lenta cessione?
mi fido di lei qualsiasi cosa mi dica va bene
saluti.

Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul sito e devo anche confessare che sono alle prime esperienze.
Il mio prato è stato seminato il 4 settembre 2010 si è subito sviluppato bene e dopo l'ultima concimazione antistres invernale con concime npk 6-12-24 a retto l'inverno nonostante freddo neve gelate ecc ottimamente.
Il prato conserva soltato qualche punta giallastra e poche foglie morte,ora si sta per risvegliarsi e ho gia eseguito il primo taglio,fra un po vorrei concimare quando le temperature giornaliere e notturne saranno rientrate nella norma.

ora le chiedo l' anno scorso acquistai sempre per poca esperienza e inoranza un concime npk 18-18-14 a lent cessione di azoto della pavoni per concimare a marzo e settembre.
cosa ne pensa non va bene? ne compro un altro tipo con piu azoto a lenta cessione?
mi fido di lei qualsiasi cosa mi dica va bene
saluti.

Primo qui sul forum ci si dà del tu a prescindere dai propri ruoli nella vita di tutti i giorni! :D
Ho effettuato una piccola correzione al post perché non mi sembrava il caso cominciare così spero che non me ne vorrai! :rolleyes:

Il concime indicato è un po' troppo sbilanciato troppo fosforo, sarebbe opportuna un prodotto anche con quel valore di N (azoto) ma con il valore di P (fosforo) almeno dimezzato ottimi prodotti sono quelli della Anderson o della scott

Vincenzo VA

Florello
la compo per me è uno dei peggiori produttori..................

Ho sentito parlare benissimo dei prodotti Scotts anche se non li ho ancora provati.

Per quanto riguarda i prodotti della Compo, non sono affatto d'accordo con la tua affermazione. :storto:

In particolare, ho usato varie volte Floranid Compo per tappeti erbosi e lo trovo ottimo! :)

Ultima modifica:
Alto