• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scatola del tempo

Pin

Master Florello
Cosa mettereste dentro per ricordare questo nostro tempo?
Per la musica sicuramente De Andrè.
Per un libro, qui si fa dura, metterei Vichi, con possibilità di cambiarlo all'ultimo
Per un quadro Cascella.
Per un oggetto un portafografia con foto del mare.
Voi?
Mi sono dimenticata i semi delle ciccine.

companatico

Guru Giardinauta
Ma no, mica puoi seppellirli gli affetti.

ecco scusa come al solito capisco sempre alla seconda....ma era cosa a cui riflettevo mentre leggevo tuo post...
il mio giardino:unico luogo dove riesco a trovare tranquillità e scaricare le tensioni
per l'arte: la mia collezione di maialini
per la musica:colonna sonora del tempo delle mele
per un oggetto: una pigna regalata dalla mia amica del cuore all'età di 9 anni
per un libro: il mio primo topolino

E

elicriso

Guest
Libro: la rabbia e l'orgoglio della Fallaci
Foto: il boeing che si infila nelle twin towers
Musica: goran bregovic
Articolo di giornale: rabbia e rivolte dei popoli arabi
Ricerca scientifica: meccanica quantistica e le ricerche al CERN
Cinorrodi di rosa rugosa
Con riserva di aggiunte.......:)

Olmo60

Guru Master Florello
Libro: "Alla ricerca del tempo perduto"
Foto: una mia a Praga
Musica: De Andrè "Anime Salve" o "Non all'amore nè al denaro nè al cielo"
Film: "Otello" di Orson Welles
oggetto: le pinzette
un mazzo di fiori secchi

antylopenera

Apprendista Florello
Io ci chiuderei tutte le BRUTTE persone......
....da riaprire tra 4 miliardi di anni, quando esploderà il sole!!! :rolleyes:

Boh, di questo tempo penso che ricorderò l' inizio dell' avventura
con le mie bimbe e questa :crazy: ESAGERATA passione per le piante....
...oltre (purtroppo) ai tg stracolmi di violenza e assurdità.

Libri ne ho letti pochi,
arte contemporanea non ne conosco,
film non saprei sceglierne, sebbene li abbia visti quasi tutti...

Idee confuse, sìssì.

miciajulie

Fiorin Florello
libro, piccoli racconti di misoginia, di p. highsmith
musica, human di nitin sawhney
foto, un mio errore, la sovrapposizione della mia mamma mentre sta stirando da me alle bandiere rosse di una manifestazione in p.zza duomo
film, pulp fiction
arte, room in new york di hopper
oggetto, i miei passaporti, tutti timbrati
un fusto fiorito di stapelia

miky80

Maestro Giardinauta
libro...il deserto dei tartari...
musica...discografia dei queen se mi lasciate e dei rem e poi musica classica a profusione...però mi sa che dovrei fare una mega scatola solo per quello :D
un film...sinceramente non so ma di certo una commedia (non sono cinefila :D)
una foto..penso una foto di un alba o di un tramonto sul mare
un quadro ...notte stellata di van gogh o campo di papaveri di monet ma lo decido al momento
e per i fiori non saprei...

pin non può essere un silos? :rolleyes:

daria

Master Florello
Io per rispondere a questo genere di domande ho bisogno di almeno un mese di tempo, diversamente dovrei continuamente correggere o aggiornare :D
per il momento, e visto che tanto non sono l'unica, e quindi non puoi esercitare diritti di alcun tipo, per la musica lui, il mio Faber :)

Cucciolotta

Giardinauta
Libro: Notizia di un sequestro di Marquez... l'ho letto che ero un'adolescente e ne ho amato moltissimo il taglio giornalistico. E poi, non potrei mai lasciare fuori dalla scatola del tempo Marquez...
Film: Nei Thriller Il fuggitivo, nei drammatici Il gladiatore, nelle commedie L'amore ha due facce...
Musica: Red Hot... qualsiasi cosa va bene...
Foto: una foto di me a pochi mesi e mia madre mentre ci sorridiamo felicissime, una foto con il mio compagno fatta durante una gita e scattata da una mia amica in controluce (si vede solo che siamo abbracciati e che ci sorridiamo), una foto con mio padre scattata ad un matrimonio, una foto per ognuno dei pelosetti che ha accompagnato ed accompagnerà la mia vita, spero la foto di un figlio...
Oggetto: il mio anello di fidanzamento...
Arte: Amo più l'arte dell'ottocento ma se devo scegliere qualcosa Magritte... il pittore che non amava dipingere...
Pianta: una rosa...
Bella domanda comunque...

Pin

Master Florello
Io per rispondere a questo genere di domande ho bisogno di almeno un mese di tempo, diversamente dovrei continuamente correggere o aggiornare :D
per il momento, e visto che tanto non sono l'unica, e quindi non puoi esercitare diritti di alcun tipo, per la musica lui, il mio Faber :)

Togli subito il "mio", sai che non ne hai diritto.

scusate l'ot, ma quando serve serve

nicola71

Guru Giardinauta
un telefono per telefonarti........Troppo difficile Pin , non so rispondere , ci son troppe cose belle su questa terra .

Olmo60

Guru Master Florello
La prima risposta erano cose che porterei perchè mi rappresentano...se dovessi portarmi delle cose che rappresentano questo nostro tempo metterei:
Libro: di Bruno Vespa (uno qualsiasi, che son tutti uguali...)
Film : un cinepanettone con Boldi e De Sica
musica: l'inno di Forza Italia
oggetto: un mouse
un diserbante
delle unghie finte
nutella e maionese

Nicki.ta

Giardinauta
Sai Lalle, invece di esaurirla vorrei riportarla al taglio intimista di prima, comunque complimenti eà un post bellissimo
libro: "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore" di Marquez e "pappagalli verdi" di G. Strada
disco: tutto De Andre' of course (naturalmente in vinile, ho la collezione completa)
film: "novecento" di Bertolucci
foto: i pendii delle Alpi in primavera e una mareggiata autunnale
oggetto: la chitarra di mio figlio
arte: una scultura di Pomodoro e un quadro di mio marito ( che e' un bravo pittore)
in questo momento ci aggiungerei una rosa e una lacrima, a significare che comunque il mondo e' fatto cosi': bellezza assoluta e spine che fanno male.

Tippy

Giardinauta Senior
Sarò fuori dalle righe, ma io metterei semplicemente:
-una bandiera della nostra meravigliosa Italia
-foto o cartoline che rappresentano i più bei posti del mondo ad oggi
-qualche Euro, per mostrare la moneta corrente
-una foto con relativa descrizione delle persone che hanno caratterizzato questi anni..(fra cui io:ciglione:..)

Olmo60

Guru Master Florello
Io metterei anche una scatola dove seppellire (dimenticandolo) questo tempo che potrebbe contenere:
un tanica di benzina (fonte di tante guerre) un mitra e un diamante
i film di Tinto Brass
i libri della Tamaro
i criminologi, e "Pippo BALDO"
gli speculatori di ogni genere
gli stilisti tutti
le anguille.

Alto