• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scarti della dionea

shubra

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti..mi chiedevo una cosa...ma quando la trapola della dionea si apre, rimane appiccicata la carcassa della preda...come si fa a togliere???innanzi tutto è antiestetica..e poi nn fa fatica la pianta a cacciare con quella roba attaccata???poi ci vanno gli insetti se ci sono gli altri dentro spiaccicati???
mi sembra una cosa tanto strana...però sono cosi appiccicati che ho fatto immediatamente scattare una trappola a vuoto..quindi nn le tocco+...
voi cosa fate??

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
io le lascio , perchè nn mi va di mettermi a togliere tutte le carcasse dalle mie dionee XD .. e non ho problemi di crescita , però certo è antiestetico , quindi o le levi con l'acqua ( spesso a me ci pensa la pioggia a pulirmi le trappole ) o con uno stuzzicadente :)

shubra

Aspirante Giardinauta
è proprio con lo stuzzicadente che l'ho fatta chiudere...magari prima acqua x ammorbidire e poi stuzzicadente??

Vagabonda

Florello Senior
io le lascio sempre. Lo stuzzicadenti le fa richiudere, eventualmente devi nebulizzare dentro la trappola, ma rischi che il lavaggio le faccia chiudere comunque. Le trappole funzionano anche con l'esoscheletro delle prede già digerite, comunque.

Paul94

Aspirante Giardinauta
io fossi in te non le toglierei,anche perchè rischi solo di farle scattare a vuoto.
Al massimo prova a inumidire le carcasse con un po'd'acqua e poi delicatamente,con delle pinzette le togli...

shubra

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti..pensavo che dessero fastidio ma visto che m avete detto che nn è cosi le lascerò.....

Alto