• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scarsi risultati

annaenzo69

Aspirante Giardinauta
Salve,
in un centro commerciale ho comprato due settimane fa:
Dalie,Gazania,Geranio e un Platycodon.
In un vaso rettangolare ho messo in fondo qualche centimetro di argilla espansa ed un terriccio mescolato a stallatico.
Innaffiatura regolare, esposizione al sole, zona purtroppo ventosa, non sono ancora soddisfatto.:astonishe
Il Geranio non male, Platycodon con fiori quasi appassiti,Gazania una con fiori aperti altra appena socchiusi, Dalia (un fiore decapitato da mia figlia due non male).
Dove sbaglio? Forse i vasi sono troppo piccoli e meglio se fossero circolari e alti?Nel vaso rettangolare ho messo due tipi di piante alternate, forse lo spazio è poco?
grazie e buona domenica:martello:

Silvio07

Florello
Che vasi sono? Comunque fare in questo periodo di fioritura e crescita queste operazioni non è molto indicato per avere successo subito. Se non noti altri problemi alle foglie o terreno e dici di aver seguito tutte le istruzioni per ogni pianta stai tranquillo. E' un po' di "confusione" che ha la pianta dopo gli spostamenti. Aspetta il prossimo anno, perchè di sicuro ne sarai soddisfatto.
Ciao

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Hai messo due tipi di piante nello stesso vaso rettangolare?
Devi metterle ognuna in un vaso: hanno esigenze diverse.

Alto